Trofeo delle Regioni Master, le selezioni

20 Maggio 2021

Fissata al 30 giugno la data ultima per l'ottenimento delle prestazioni
Conto alla rovescia per il “Trofeo delle Regioni” Master, la manifestazione nazionale giunta quest’anno alla 4^ edizione riservata alle rappresentative Master per regioni che si sfideranno su un programma gare ridotto da completare in una sola giornata, tradizionalmente al sabato pomeriggio.
I PRECEDENTI. La Puglia e’ stata la prima regione ad ascrivere il proprio nome nell’Albo d’Oro della manifestazione aggiudicandosi il titolo maschile e per solo mezzo punto, nello stesso anno (2016) la squadra femminile non riuscì a mettersi al collo la medaglia di bronzo. Quella edizione fu organizzata nell’impianto di Ariano Irpino tenuto a battesimo nell’occasione.
L’anno successivo, a Salò, in Lombardia, la rappresentativa maschile pugliese chiuse al 10° posto ed al 12° tra le donne mentre nel 2018, a Misano Adriatico (Emilia Romagna) i maschi si fregiarono della medaglia di “cartone” classificandosi al 4° posto. Nel 2019 la rappresentativa maschile non andò oltre il 9° posto a San Biagio di Callalta, Treviso, una posizione davanti alle donne che chiusero al 10°.
L’EDIZIONE 2021. Per questa edizione del Trofeo delle Regioni le selezioni si chiuderanno due mesi prima. L’ultima data utile sara’ il 30 di giugno e nel calendario sono stati programmati eventi anche nelle settimane precedenti il Trofeo.
Ai fini della selezione verranno presi in considerazione tutti e solo i risultati relativi alle specialita’ previste nel programma tecnico del Trofeo delle Regioni, ottenuti dagli atleti tesserati per societa’ pugliesi durante la stagione outdoor 2021 ed ovunque conseguiti.
Affinche’ tali risultati siano ritenuti validi e’ necessario che a far data 5 luglio, essi siano stati regolarmente pubblicati nelle graduatorie nazionali FIDAL. La struttura tecnica tuttavia, sulla base di proprie valutazioni e basandosi anche su gare con caratteristiche tecniche simili, si riserva di effettuare scelte tecniche non necessariamente rivenienti dai risultati ufficiali, con lo scopo di allestire la migliore squadra possibile. Gli atleti verranno contattati direttamente o attraverso le societa’ di appartenenza a partire dal 10 luglio.

IL PROGRAMMA TECNICO.

  • UOMINI: 100 - 400 - 1500 - alto - triplo - disco - giavellotto - marcia km 5 - 4x100 - 4x400;
  • DONNE: 100 - 400 - 1500 - lungo - asta - martello - giavellotto - marcia km 3 - 4x100 - 4x400.

 

Roberto Longo e Rocco Ancora



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate