Trofeo "Pino Felice" è già un successo di partecipazione

16 Aprile 2021

La prima tappa si svolge domani al Campo Scuola "Mondelli-Colella" di Foggia
Il Campo Scuola “Mondelli – Colella” di Foggia ospiterà, sabato 17 aprile, la 1^ Tappa del Trofeo “Pino Felice”, la manifestazione riservata alle specialità di lancio e intitolata alla memoria del compianto tecnico salentino scomparso poco tempo fa.
Il Trofeo nasce con l’obiettivo di allargare la base dei praticanti delle 4 specialità del settore lanci, piuttosto in calo nelle ultime stagioni nonostante una presenza qualitativamente significativa. Allargare la base della piramide per creare una finestra regionale dedicata esclusivamente ai lanci e provare a dare vita ad una comunità di tecnici, atleti e appassionati all’interno della quale tutti possano sentirsi parte di un gruppo coeso e compatto.

Senza dimenticare una figura, quella di Pino Felice, che tanto ha fatto nel corso della sua vita sportiva e non, a favore del “suo” mondo.

Da qui l’idea di dare vita ad una vera e propria Festa dei Lanci “made in Puglia” che possa attraversare tutta la Puglia da nord a sud senza distinzione alcuna di provincia e di appartenenza territoriale. Ma il Trofeo “Pino Felice”, è forse questa la specificità più interessante, sarà aperto anche agli atleti delle altre regioni perché ognuno di loro possa avere le giuste motivazioni aprendosi al confronto agonistico di più alto livello connotando nello stesso tempo le varie prove a livello nazionale.
Ha già superato quota 100 il numero degli iscritti (104) alla 1^ prova organizzata dal C.R. Fidal Puglia in collaborazione con il C.P. Fidal Puglia, le società US Foggia e US Foggia Atletica Leggera. Start ore 14.30.


Roberto Longo

gli iscritti

il regolamento generale



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate