Trofeo "Felice" la prova finale a Lecce

02 Ottobre 2023

RECORD SFIORATO. E’ della tarantina Claudia Lippo (Amico Cras Taranto) la miglior prestazione tecnica della 5^ prova della 3^ edizione del Trofeo “Pino Felice”, il circuito dedicato alle specialità di lancio intitolato alla memoria del compianto tecnico salentino. La cadetta tarantina lanciava il proprio giavellotto alla misura di 42.99mt, appena 53 centimetri sotto il proprio record regionale.

Sopra i 1.000 punti anche il peso di Francesco Trabacca (Elite Giovani Atleti Bari) atterrato a 18.36mt.

Bene Paolo Puppo (Avis Barletta), 62.55mt nel giavellotto, i cadetti Niccolò Balducci (Elite Academy Bari) – 49.48mt) ed Esmeralda Resta (Marathon Massafra – 11.16mt) rispettivamente nel giavellotto e nel peso ed Enrico Ferrioli (Elite Academy Bari – 45.18mt) nel disco.

Giovanni De Cesare (Amico Cras Taranto) lanciava il proprio giavellotto alla distanza di 57.29mt mentre il martello del cadetto Gabriele Lovecchio (Folgore Brindisi) segnava un miglior lancio di 40.97mt.


Tra gli atleti di casa in evidenza il cadetto Marco Zurlo (Montefusco Lecce) che lanciava il proprio peso a 13.57mt.

Infine le prove di Christine Deffo (Galatletica Dream Team), 26.47 nel disco, e Alessandro Erbetta (Amatori Atletica Cisternino), 45.80 nel disco.

MARCO FELICE. “Sono state due giornate di serenità in pedana per tutti quelli che sono venuti a trovarci nonostante fossimo in chiusura di stagione e spero che il trofeo possa trovare continuità nel ricordo di papà – racconta Marco Felice – e di ritrovarci nella prossima stagione con numeri sempre più alti. Voglio ringraziare tutti gli atleti ed i loro tecnici ed in particolare Giacomo Leone, Ottavio Andriani e Gaetano di Pace per quello che continuano a fare per la memoria di mio padre”.

GAETANO DI PACE. “Posso solo dire che sono contento perché anche quest’anno abbiamo registrato numeri eccellenti toccando 120/130 partecipanti a ciascuna tappa nonostante una collocazione non sempre felice nel calendario. I risultati sono stati sempre di livello e si è visto anche in campo nazionale dove i nostri lanciatori si sono fatti valere ed abbiamo raccolto podi e medaglie, insomma c’è di che essere felici e non è ancora finita perché ora abbiamo i campionati italiani cadetti dove diversi atleti pugliesi potranno recitare da protagonisti. Questo trofeo è diventato una certezza ed ogni tappa è stata vissuta come una festa. Stiamo lavorando perché il prossimo anno porteremmo novità importanti”.


Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate