Trofeo Csen, bene Baiocco, Caligiana e Fracassini
27 Aprile 2025Acquacetosa) vittorioso negli 80 metri con l'eccellente crono di 8.87 con il quale sale nella top five italiana di sempre (vento +1.6) mettendosi alle spalle dopo uno splendido duello il fortissimo ostacolista sardo Andrea Camilleri (9.00): in questa gara, ma in altra serie, si migliora Luca Horovei (Atl. Umbertide) che corre in 9.66 (+0.0).
Dopo l'exploit di due giorni fa a La Spezia finisce non distante dal personale nei 400 metri Caterina Caligiana (Arcs Cus Perugia) che conclude in 55.32, 8 centesimi sopra il suo miglior crono a conferma dell'ottimo stato di forma.
Molto bene anche Melissa Fracassini (Arcs Cus Perugia) che corre in perfetta solitudine un 2000 metri in 6:07.05, non troppo distante dal proprio record regionale di 6:02 siglato l'anno passato.
La gara di Perugia, che ha visto l'Atletica Acquacetosa vincere il premio come di società, ha regalato ottime indicazioni sia in vista di costruzione della rappresentativa cadetti con molti ragazzi in crescita, sia per i prossimi appuntamenti della stagione. Il vento, molto spesso troppo genoroso, ha impedito l'omologazione di molti risultati annullando anche la possibilità di ottenere i minimi ma fa ben sperare ritrovare il tricolore del 2023 degli 80 metri Leonardo Taddei (Libertas Orvieto) correre su altissimi livelli: il 10.63 nei 100 è stato sì favorito dal +3.8 di vento ma è comunque segnale incoraggiante in vista dei prossimi appuntamenti.
RISULTATI
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









