Tricolori indoor: Zafrani tre nulli, Manca nona

06 Febbraio 2022

Ad Ancona personale per lo junior Feliziani negli 800 metri
Nessuna medaglia ma qualche primato per i colori umbri ai campionati italiani junior e promesse. 
CONCORSI, FRA ALTI E BASSI - Giornata "no" per Francesca Zafrani (Arcs Cus Perugia) che chiude con tre nulli alla misura di ingresso a 3.55 la gara di salto con l'asta promesse. Sfuma così la possibilità di medaglia per l'Umbria. Nona piazza con 1.58 e tre errori a 1.63 che avrebbero rappresentato il personale per Caterina Manca (Libertas Orvieto) nel salto in alto junior. 
60 PROMESSE - Restano appena sopra i personali timbrati in questa stagione Alessandro Ricci (Winner Foligno) e Giovanni Bianchi (Athlon Bastia). Ricci corre in 7.00 la prima batteria (6.92 il primato siglato in stagione) chiudendo ottavo nella sua batteria. Niente accesso in finale nemmeno per Bianchi, settimo nella terza batteria in 7.03 (6.94 il primato corso proprio quest'anno).

Per l'ingresso in finale ci voleva un nuovo primato (6.90 il crono che dava il pass per l'atto conclusivo). 
800, DA "PERSONALE O QUASI" - Si migliora Stefano Feliziani (Winner Foligno). Impegnato nella prima serie degli 800 metri junior Feliziani è sesto con il crono di 1:58.55 per un tredicesimo posto nella classifica finale. Cecilia Castellani (Arcs Cus Perugia) corre in 2:20.47, ad un solo centesimo dal fresco primato regionale promesse, per il dodicesimo posto nella classifica finale. 

CROSS VALLAGARINA, VINCE LA CALIGIANA - Caterina Caligiana (Atl. Capanne) ha fatto sua la gara della categoria cadette (2 km) di uno dei più prestigiosi, quello della Vallagarina. Un risultato che si somma al quinto posto ottenuto al Campaccio e che proietta l'atleta al primo anno come una delle candidate ad un posto fra le primissime ai campionati italiani che si disputeranno a Trieste.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate