Tricolori allievi: Uguccioni sesta nei 200

12 Febbraio 2023

La velocista si conferma fra le migliori anche nella distanza più lunga
Si chiude con il sesto posto di Linda Uguccioni (Libertas Orvieto) per i colori umbri il campionato italiano allievi indoor. Dopo i tanti piazzamenti della prima giornata, conditi dalla medaglia d'oro di Mattia Pasquetti nel peso ecco un nuovo risultato importante per mano della medagliata ai campionati italiani cadetti dei 300 nel 2022. Terza nella sua batteria con il settimo crono (25.61), la Uguccioni si è qualificata per la finale B che ha visto in gara le atlete in lizza per un posto dal quinto all'ottavo. Finale B che l'ha vista migliorarsi con il crono di 25.45 (ad un centesimo dal suo primato ottenuto nella passata stagione) e chiudere al secondo posto. 
Dopo l'ottavo posto nel salto in lungo la compagna di squadra Giorgia Silvestri è stata undicesima nel triplo con 11.16, misurata che ha eguagliato il suo primato regionale allieve ottenuto nella passata stagione. Nell'altro tredicesimo posto per Ginevra Sarri (Libertas Orvieto) che ha valicato l'asticella a 1.59 per fallire poi tre volte quota 1.62 che avrebbe permesso anche di pareggiare il record di categoria di Martina Mazzola.
I buoni risultati ottenuti dalle sue allieve ha permesso alla Libertas Orvieto di chiude al decimo posto la classifica per società con 23 punti mentre al maschile è stata venticinquesima la Libertas Città di Castello.

RISULTATI

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate