Trabacca e Delli Carri in evidenza a Foggia

19 Aprile 2021

Nella prima prova del "Trofeo Pino Felice" svoltasi a Foggia
Una vera e propria festa dell’atletica ed in particolare delle specialità dei lanci. E’ quanto emerso al termine della 1^ Prova del “Trofeo Pino Felice” allestito sulle pedane del Campo Scuola “Mondelli – Colella” di Foggia per l’organizzazione del C.R. Fidal Puglia e delle società US Foggia e US Foggia Atletica Leggera.
Nonostante il gran numero di iscritti (più di 100 nelle quattro specialità maschili e femminili) tutto ha funzionato al meglio grazie al grande lavoro del gruppo di lavoro foggiano, nessuno escluso, ed a cui va il plauso del gruppo dirigente pugliese, unico neo il mancato completamento delle gare di giavellotto femminile e cadetti che saranno recuperate alla prima occasione.
Il responso del campo ha prodotto tante buone prestazioni, molti nuovi primati personali per i tanti atleti in gara e, quello che forse colpisce maggiormente, svariati minimi di partecipazione ai prossimi campionati italiani delle varie categorie. Centrata anche una migliore prestazione regionale da parte di Marco Di Mauro (Academy Bari) nel 300 hs allievi, che ha fermato il cronometro a 38.4 (la vecchia migliore prestazione risaliva al 1969). A dirla con poche parole…un campo così pieno di lanciatori non si vedeva da molti anni, questo il commento di chi le gare le ha vissute da bordo pedana e noi crediamo che sia stato il modo migliore per ricordare un grande amico come il nostro Pino Felice.
Un grazie particolare a chi ha dovuto sobbarcarsi centinaia di chilometri con i propri atleti pur di non mancare l’appuntamento foggiano.
Nel lungo elenco di risultati ne citiamo due su tutti e non ce ne vogliano gli altri che potranno leggersi nel link sottostante, quello di Francesco Trabacca (Enterprise Giovani Atleti Bari) che ha scagliato il proprio peso alla misura di 16.86 confermando quanto di buono fatto vedere in queste ultime settimane nelle quali ha già staccato il pass per i prossimi campionati europei under 23 e quello del veterano Pellegrino Delli Carri (Amatori Atletica Acquaviva) che ha migliorato con un lancio di 58.56 il recente 3° posto conquistato a Molfetta ai Campionati Italiani Individuali Invernali di lanci lunghi.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate