Tra Arena e Cornaredo pista per Rag e Cad

13 Aprile 2023

Pronto a partire un nuovo week end di gare del calendario provinciale giovanile.

Torna ad animarsi la pista dell'Arena di Milano, dopo la conclusione dei lavori che hanno aggiustato i danni causati dal concerto musicale dello scorso giugno. Dopo la prova della "Leva del Mezzofondo" organizzata dall'Atletica Riccardi giovedì pomeriggio, sabato 15 è il turno del 2° Trofeo Raptors, organizzato dai "Raptors Milano". Gare a partire dalle 14.30.

Gare per Ragazzi/e e Cadetti/e, quasi 700 atleti-gara con in più le gare di staffetta 4x100, importantissime in preparazione dei Regionali (e Provinciali) che si correranno proprio all'Arena martedì 25 aprile.
Gara super affollata per i 60 hs Ragazze, forte di 117 iscritte. Categoria Ragazzi/e ancora tutta da scoprire dopo la gara di Brugherio di due settimane fa. Curiosità per gli attesi progressi di Asia Scimone (Atletica Meneghina) e Francesco Lollo (Atletica Cesano) sui 1000, Eleonora Ferrari (Virtus Groane) sui 60 hs.
Tra le Cadette, occhi puntati sulla sfida velocissima tra Matilda Lui (Atletica Bresso) e Letizia Cendou (Virtus Groane) negli 80 metri, mentre nei 1000 metri saranno al via due numeri uno come Margherita Anelli (Atletica Meneghina) e Thomas Colombo (Riccardi). Alessandra Pepe (Atletica Bresso) in caccia del minimo nel salto in lungo.

Sempre sabato ma a Brugherio, primo impegno anche per la categoria Esordienti 10. In una riunione a invito (nuovo formato che caratterizzerà la stagione su pista) atleti e atlete saranno impegnati in un triathlon.

Domenica 16 via al Trofeo Brambilla anche per la categoria Cadetti/e. Prima prova per gli under 16 sulla pista di Cornaredo, con gare al mattino e al pomeriggio (ORARIO).

In attesa di scoprire i nuovi protagonisti della stagione, di sicuro interesse la sfida sugli 80 hs con Matilda Lui (Atletica Bresso) opposta a Gemma De Capitani (Missaglia). Progressi attesi per Ludovica Nicastro Guidiccioni (Riccardi) nei 300, Marta Prada (Euroatletica) nelle siepi, il debutto di Caterina Meani (Athl. Villasanta) nei 2000.

Alto con Martina Bettoni (Riccardi) e Alessandra Pepe (Atletica Bresso), Giulia Sironi (Atletica Monza) nel triplo, Alessia Castoldi (Athl. Villasanta) nel martello, Vera Quintana (Sangiorgese) nel disco.
Attenzione al crono nei 300 Cadetti con Giacomo Cappelletti (OSA Saronno) opposto ad Alessio Ferrari (Atletica Gessate), Gianluca Duoccio (Vis Nova Giussano) nei 1000. 


Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
File allegati:
- Iscritti Trofeo Raptors
- Start List Cornaredo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate