Studenteschi cross, regionali a Cinisello

17 Febbraio 2023

In barba al calendario, ecco dopo tre anni il ritorno della Fase Regionale dei Campionati Studenteschi di corsa campestre. Dopo lo stop per Covid, bello riprendere di venerdì 17 e proprio a Cinisello Balsamo, che fu la prima campestre annullata dopo l'annuncio del lockdown. 

Tutto alle spalle, e oggi in casa dell'Atletica Cinisello Balsamo e dell'Ufficio Scolastico regionale si è potuto godere di una bella mattina di sport nella sua forma più naturale: il cross. Percorso rodato, quello che domenica ospiterà anche la 4° tappa del Cross per Tutti, e solo 4 gare in programma: Cadette/i (2009/10 e senza chiodate) e Allievi/e (2006/07/08).

Presenti le prime due squadre classificate di ogni fase provinciale. Pur correndo in casa, nessuna vittoria per l'atletica milanese.
Ci va vicinissima Rebecca Borgonovo (Casiraghi Cinisello B.), che è seconda nella gara Allieve dopo una strettissima voalta con la sua compagna di squadra Bracco Atletica Giulia Macchi, qui in gara per il Da Vinci - Pascoli di Gallarate.

Terza la varesina Letizia Cavallaro, poi la dominatrice delle Cadette Fidal Margherita Anelli (Vittorio Veneto, Milano), la più giovane del podio, seguita dall'altra "bracconiera" Teresa Buzzella (Da Vinci, Sondrio).

Tra gli Allievi domina il saronnese Jacopo Risi (Scientifico Grassi, Varese), specialista delle siepi, 5° posto per il cussino Michele Alamia (Beccaria, Milano). Nella gara Cadette, agile vittoria per la chiavennasca Matilde Paggi (IC Garibaldi, Sondrio), specialista della corsa in montagna. Quarto posto per la brianzola Caterina Gatti (IC Giovanni XXIII, Besana), ottava Maddalena Ravà (Sabin, Milano).
Tra i Cadetti detta legge il forte varesino Mattia Martin (IC Iqbal Masih), davanti al milanese Gualtiero Ciardi (Leone XIII, Milano), quinto è il lodigiano Gianluigi Lena (San Francesco, Lodi). 

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati

Il podio a squadre della gara Allievi


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate