Stramilano, "Plaque" e top runner 2025

21 Marzo 2025

Un Oscar alla carriera. Tradotto in termini cinematografici, potrebbe suonare così il senso della consegna, questa mattina a Palazzo Cusani, della World Athletics Heritage Plaque, il riconoscimento della Federazione mondiale di atletica attribuito alla Stramilano Half Marathon. E' la consacrazione finale, la medaglia al valore per una gara che, in 52 anni "di corsa" ha segnato e cambiato la storia della città di Milano.
Tutto meritatissimo.

La targa, che ora verrà appesa nelle sede del gruppo Fiordiroccia, in Arena, è stata consegnata da Chris Turner, Director Heritage Department & Museum of World Athletics (MOWA), nelle mani di Michele Mesto e Andrea Alzati, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Stramilano.

L'incontro nella sede dell'Esercito è servito però anche a presentare i top runner della mezza maratona di domenica mattina, 23 marzo, con partenza alle 8:30 da Piazza Castello e ritorno. 

In campo femminile, torna sulla linea di partenza l’italiana Giovanna Epis, vincitrice della Stramilano 2022 e olimpica di maratona a Parigi. 
Insieme a lei, la keniana Morine Gesare Michira, già seconda lo scorso anno; Stella Chebet Mateiko (69’28" sulla mezza). Monica Chebet Chepkowny (Roma-Ostia in 69’07"), Shalyne Jerop Lagat, vincitrice della mezza di Verona. Ancora Italia con Rebecca Lonedo (70’13") e la milanese Nicole Svetlana Reina

In campo maschile, l’atleta con il miglior accredito è il keniano Charles Yosey Mneria, con un personale di 60’28". Con lui anche Shadrack Kipkurui Kenduiywo (60’40"), Simon Mwangi Waithira, terzo l'anno scorso; il ruandese Yves Nimubona (60’57"), il giovane keniano Zacharia Krop (61’33" a Napoli), il burundese Therence Bizoza
A difendere i colori azzurri ci saranno Alessandro Giacobazzi, tricolore di maratona nel 2022 e Stefano Massimi.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
Gli attesi protagonisti della 52 Stramilano, la mezza maratona che si correrà domenica 23 marzo 2025


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate