Strafoligno, trionfano Nzikwinkunda e Cesarò

23 Giugno 2023

Un’edizione dellaStraFoligno pazzesca quella organizzata dal’Atletica Winner Foligno con circa 650 atleti in gara e dei risultati di livello internazionale. Nel percorso, da ripetere tre volte e che attraversava il centro cittadino. Tra le donne vittoria per Michela Cesarò, del CS dei Carabinieri, con il record della StraFoligno di 34:53 , davanti a Simona Santini (Circolo Minerva) e Laura Ribigini (ARCS CUS Perugia). Al maschile vittoria del burundese Onesphore Nzikwinkunda(Atl. Caivano) in 29:18 davanti al “kenyano d’Umbria” Simon Kibet Loitanyang e Jean Marie Bukuru (Atl. Saluzzo).

Primo italiano Ademe Cuneo. Ben sei gli atleti capaci di correre sotto la barriera dei 30’, da segnalare il record regionale promesse dei 10km di Thomas Sorci, atleta tesserato con la società organizzatrice, che ha concluso la gara in un ottimo 30:51, dopo il sesto posto ai Campionati Italiani U23 nei 5000m la scorsa settimana. 
Grande la soddisfazione dell’organizzazione per la riuscita dell’evento. Ma l’atletica a Foligno non si ferma qua, infatti, la prossima settimana sempre l’Atletica Winner Foligno organizzerà i Campionati Nazionali Libertas  su pista e il 14 luglio la terza edizione del Meeting Nazionale su pista intitolato a “Giuseppe Tomassoni”.

(comunicato organizzatori)


Un passaggio della prima gara della StraFoligno 2023


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate