Strada con Strabresso e Salomon Running

29 Settembre 2022

Due gare su strada tra Milano e hinterland per il week end in arrivo: Strabresso e Salomon Running
Sabato pomeriggio, 1 ottobre, le strade di Bresso, alle porte di Milano, saranno invase dal popolo della corsa, impegnato nella 5° edizione della Strabresso, organizzata dalla sezione Atletica della Polisportiva Circolo Giovanile di Bresso.
Start alle ore 17.30 per le gare sulla distanza di 5 e 10 km, in versione omologata Fidal e in quella non competitiva. Partenza e arrivo presso il centro sportivo di via Deledda, dove sarà possibile iscriversi fino al momento del via.

Attesa sfida al femminile tra l'azzurra Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano) e Sara Galimberti (Bracco Atletica), mentre al maschile sono attese scintille tra Edoardo Melloni (Athletic Club 96) e Pietro Bomprezzi (CUS Insubria), e il terzo incomodo Dario Rognoni (CUS Pro Patria Milano).
Prima, alle 15.30, la festa della corsa riservata alle scuole sulla distanza di 2 km. Per stimolare la partecipazione, l'Amministrazione comunale ha stanziato un montepremi di 2mila per gli istituti con più partecipanti.

Domenica 2, a Milano, ritorna la Salomon Running, la gara che ha "inventato" il trail di città. La 12° edizione prevede gare su tre distanze, due a carattere non competitivo, CityLife Smart Cup 10 kmCityLife Fast Cup 15 km e una gara competitiva FIDAL, Top Cup 21 km, che quest’anno assegna il titolo di Campione Regionale Fidal Trail Corto. Sono 2500 i runner che si sono già iscritti alle tre gare.
Il primo start è previsto alle 8.30 con la Top Cup 21 km, alle 9.00 il via della CityLife Fast Cup 15 km e alle 9.30 la CityLife Smart Cup 10 km.

Partenza da viale Duilio verso il parco CityLife per andare verso il Portello e passaggio sotto Casa Milan. Dopo il cono elicoidale del Parco Industria Alfa Romeo-Portello, un giro sulla pista del Centro XXV Aprile e poi la salita al Monte Stella, prima di concludere la corsa all’interno del Velodromo Vigorelli. 
Iscrizioni al Villaggio nelle giornate di venerdì e sabato. Iscrizioni il giorno della gara solo per 10km e 15km non competitive.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate