Strada: Laura Ribigini oro, bronzo Fiki

10 Settembre 2023

A Pescara record regionale in un eccellente 35.12 per la perugina. Primato anche per l'allievo
E' la regina del fondo junior italiano. Laura Ribigini (Arcs Cus Perugia), già oro ai campionati italiani dei 10000 metri su pista e argento nei 5000 oltre al settimo posto nei 3000 ai campionati europei, ha dominato la gara dei 10 km su strada per la categoria junior trionfando con l'eccellente crono di 35:12. Una prestazione cronometrica significativa che abbassa di 1 minuto e 19 secondi il suo record di categoria e che le consente di dominare la competizione rifilando 43 secondi alla seconda classificata, Sara Arrigoni. Non era in gara la gemella Elena che la settimana prossima sarà impegnata nell'incontro internazionale di Oderzo.
Ma la soddisfazioni per i colori umbri non si fermano qui.

Nella gara allievi Omar Fiki (2S Spoleto), atleta al primo anno in categoria, è splendido bronzo con l'eccellente crono di 32:45, prestazione che migliora di 29 secondi la prestazione ottenuta la passata stagione da Giulio Moriconi. Grande prova quella di Fiki che ha fatto parte del terzetto che si è giocato le medaglie finendo a 8 secondi dal vincitore Luciano Carallo e a 4 dall'argento di Stefano Berardi. Ottavo e bravissimo Giacomo Bellillo (Educare con il Movimento) che corona una stagione straordinaria in cui era stato ottavo anche nel cross con un'altra prestazione da top ten. 
Chiude decimo nella gara junior Giulio Moriconi (Winner Foligno) con il crono di 32.22. Fra le promesse è tredicesimo Thomas Sorci (Winner Foligno) con 31:29.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate