Sport e scuola al via un nuovo progetto

16 Dicembre 2022

Scuola e sport, c'è una nuova occasione per riallacciare i legami. Mentre nelle alte sfere si prova a rilanciare i Giochi della Gioventù, a Milano parte un progetto per coinvolgere gli studenti nell'organizzazione di eventi sportivi.

E' ormai pronto a partire un progetto biennale (dopo un anno di esperimento) che coinvolgerà gli studenti di Milano e Città Metropolitana nell'organizzazione di eventi sportivi. Fatto già visto nella nostra atletica, ma il nuovo progetto vede coinvolte anche le Federazioni di Nuoto, Pallacanestro e Pallavolo. Un sistema "a quattro" che entrerà nei programmi di PCTO (Percorso Competenze Trasversali e Orientamento) degli studenti delle Scuole superiori di 2° grado delle classi 3°, 4° e 5°.

Gli studenti potranno operare nell'ambito dei Campionati Studenteschi, nelle fasi provinciali e regionale, impiegati nell'arbitraggio o nell'organizzazione delle gare. Sarà l'occasione per vivere da protagonisti lo svolgimento di una manifestazione dal lato non direttamente agonistico, ma altrettanto importante per il suo svolgimento. 

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate