Societari di cross, titoli assoluti a Winner e Avis Perugia

12 Febbraio 2023

Il cross del Donatore era anche valido per i criterium assoluti e giovanili
Sono la Winner Foligno e l'Avis Perugia i campioni regionali di società assoluti di cross. La seconda fase disputata a Narni Scalo non ha modificato al maschile le classifiche con la formazione folignate che si è imposta agevolmente. Nella classifica assoluti femminile la Winner subisce la rimontra dall'Avis Perugia con le due squadre che finiscono appaiate ma il titolo va all'Avias in virtù del miglior piazzamento (il terzo posto della Ottobretti).

Il titolo junior maschile è stato vinto dall'Atletica Il Colle mentre l'Arcs Cus Perugia si è imposta nella classifica junior femminile e nelle allieve, classifica in cui ha rimontato l'#iloverun Athletic Terni. Fra gli allievi vittoria della 2S Spoleto
Il cross del Donatore, organizzato dall'Avis Narni, era anche valido come del quinta prova del criterium umbro e terza prova di quello giovanile.

La gara assoluta maschile ha visto il successo di Thomas Sorci (Winner Foligno) sui compagni di squadra Filippo Ferri e Giulio Moriconi, primo junior al traguardo. Al femminile tripletta dell'Arcs Cus Perugia con la senior Giulia Giorgi che ha preceduto le gemelle Laura ed Elena Ribigini. Successo di Omar Fiki (2S Spoleto) e Giulia Colarieti (#iloverun Athletic Terni) nelle gare allieve mentre nella categoria cadetti, ulteriore tappa importante in ottica rappresentativa, vittorie di Giacomo Castelli (Csain Perugia) e Sofia Marcucci (Ternana Marathon). 

RISULTATI
Criterium umbro di cross, classifica dopo la quinta tappa
Criterium giovanile dopo tre prove (classifica provvisoria)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate