Si vola a Berlino, porte aperte dal 6 agosto

09 Luglio 2018

Da lunedì 6 a domenica 12 agosto il Golden Tulip Berlin diventerà il punto di riferimento italiano in occasione dei Campionati Europei di Atletica Leggera. 

Manca ormai poco più di un mese, e il Golden Tulip Berlin aprirà le sue porte a Casa Atletica Italiana edizione 2018. Il cuore azzurro dei Campionati Europei di Atletica Leggera inizierà a battere lunedì 6 agosto, alla vigilia dell’inizio della rassegna continentale: 7 giorni di palinsesto dedicato agli azzurri dell’Italia Team, alle aziende partner, alla grande cucina e alle iniziative di comunicazione.

L’indirizzo da segnare sull’agenda è Landgrafenstraße 4 (10787 Berlino), all’interno del palazzo che ospita l’hotel Golden Tulip. Nel cuore di Berlino e a due passi da Kurfürstendamm, KaDeWe e dal Zoologischer Garten, a 8 minuti da luoghi iconici come la Porta di Brandeburgo o Potsdamer Platz. L'Olympiastadion, lo storico stadio che ospiterà le sfide degli Europei, è raggiungibile con un'unica corsa in metropolitana, senza contare che il percorso delle gare di marcia e maratona si snoda a pochi isolati, ed è quindi raggiungibile a piedi dai tifosi azzurri.

E' confermatissimo, anche per questa edizione, il ristorante animato dal grande Chef Saverio Piazza: il maestro catanese, Executive Chef e F&B Manager presso il Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center, porterà una ventata di sapori mediterranei nella capitale tedesca, aiutato anche dai grandi marchi dell’enogastronomia italiana partner di Casa Atletica Italiana.


Fra i maestri che si metteranno al comando delle cucine del Golden Tulip Berlin anche chef Roberto Dormicchi e Niccolò Mazzitelli che si dedicherà alla squadra azzurra.

Landgrafenstraße sarà anche il punto di riferimento per la stampa sportiva in città per i Campionati, per la stampa italiana a Berlino e per quella internazionale: al piano terra del Golden Tulip verrà trasformato infatti un media centre pronto ad accogliere le conferenze stampa della Nazionale Italiana e gli incontri con gli azzurri. Con un set speciale, quello costruito ad hoc per Atletica TV, la web TV della Federazione Italiana di Atletica Leggera che trasmetterà due strisce quotidiane di informazione e continui approfondimenti, con un palinsesto interamente dedicato ai Campionati Europei e alla squadra azzurra.

Infine gli appuntamenti quotidiani dedicati alle grandi aziende italiane: a Berlino sta per accendersi una vetrina che ospiterà il meglio del made in Italy, con protagonisti gli atleti della Nazionale e i tanti ospiti di Casa Atletica Italiana.

SEGUICI SU: Instagram: @casaatletica | Twitter: @casatletica | Facebook: www.facebook.com/casaatleticaitaliana



Condividi con
Seguici su: