Risultati liguri Festa del Cross

14 Marzo 2022

Trieste

Festa del cross sui prati del Carso, in località Sgonico a Trieste, domenica 13 marzo, la rappresentativa ligure per il Trofeo delle Regioni della categoria cadette otteneva l’ottavo posto e decimo piazzamento per i cadetti. Per la classifica della combina cadetti-cadette, la Liguria otteneva il decimo posto.

Stimolante sesto posto veniva raggiunto da Elena Irbetti della Duferco Spezia, mentre la consocia Anna Gugliotta è stata 25esima. Tra i cadetti si è distinto Gabriele Ferrara dell’Atletica Bordighera, al 15esimo posto.

Nella quattro chilometri allieve, al decimo posto giungeva Emma Cavallari della Trionfo Ligure. Fra gli allievi 21esimo posto, sui cinque chilometri previsti, è stato Fikadu Santelia della Trionfo Ligure. Fra gli juniores (8 km previsti) 14esimo posto di Ludovico Vaccari, genovese dell’Arcobaleno Savona, mentre Emanuele Ferrari del CUS Genova, al 28esimo posto.

Buon settimo posto dell’Atletica Arcobaleno Savona assoluti (Gabriele Di Vita, Ludovico Vaccari, Samir Benaddi, Samuele Angelini), nella staffetta 4x1 giro, disputata sabato 12 marzo come anteprima della manifestazione. None nella 4x1 giro le consocie Alessia Laura, Aurora Tagliafico, Lucrezia Mancino e Chiara Meliga, con 31’11”. La Cambiaso Risso (Mario Prandi, Valerio Brignone, Alessandro Arnaudo e Mauro Biglione) ha conquistato il titolo italiano 4x1 giro M50 (27'00” il tempo finale). Citazione di merito, a questo punto, per la genovese dell’Aeronautica Ludovica Cavalli, nata sportivamente nel gruppo Città di Genova e nella Trionfo Ligure, che si è affermata nel cross corto con 10’02”. Un’affermazione entusiasmante. Nella stessa gara è stata 21esima Stefania Biscuola (Arcobaleno) con 11’17”. Vita durissima nella gara seniores femminile di 8 km: Alice Franceschini (Duferco Spezia) è stata 54° con 31’17”.

FOTOGALLERY:







jj



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate