Registro RAS e registro CONI
28 Gennaio 2025di Campania
Comunicazioni inviate dall'Ufficio Territorio - Centro Studi e Ricerche sulle caselle di posta federale alle Società relative il Registro RAS ed il registro CONI e circolare n° 4A del 2025.
Vi ricordiamo che il d.lgs. 39/2021 ha istituito, presso il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, il Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche (RASD).
Nel Registro, sono iscritte tutte le Società e Associazioni sportive dilettantistiche che svolgono attività sportiva, compresa l’attività didattica e formativa, operanti nell’ambito di una Federazione sportiva nazionale, Disciplina sportiva associata o di un Ente di promozione sportiva riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI). Sono altresì iscritte, in una sezione speciale, le Società e Associazioni sportive riconosciute dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP).
L’iscrizione nel Registro certifica la natura dilettantistica di Società e Associazioni sportive, per tutti gli effetti che l’ordinamento ricollega a tale qualifica.
Di seguito il link per scaricare il certificato https://registro.sportesalute.eu/#/home.
Per quanto riguarda invece il Registro Coni, la stampa dei certificati è disabilitata dal 2023.
In sostituzione è possibile stampare lo screenshot attraverso il link Registro Società Sportive (coni.it) che contiene tutte le info della ASD/SSD, compresa la scadenza dell’affiliazione.
Per effettuare la ricerca al suddetto link, occorre inserire regione, provincia e codice fiscale.
Si allega altresì la circolare dello studio “MGT Associati” sull’obbligo di comunicazione al RASD entro il 30 gennaio dei dipendenti pubblici che usufruiscono del lavoro sportivo.
File allegati:Si allega altresì la circolare dello studio “MGT Associati” sull’obbligo di comunicazione al RASD entro il 30 gennaio dei dipendenti pubblici che usufruiscono del lavoro sportivo.
- Circolare 4A _ 2025
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









