Regionali Indoor Cadetti e le altre gare del week end

24 Febbraio 2023

Nel fine settimana 25-26 febbraio i Campionati Regionali Indoor Cadetti e i Lanci Giovanili a Parma e 2 manifestazioni su strada in calendario nazionale.
In questo fine settimana l'atletica emiliana fa tappa soprattutto a Parma, dove sono in programma 4 manifestazioni in calendario regionale o nazionale. Gara nel calendario nazionale su strada anche a Misano Adriatico.
Iniziamo con le manifestazioni istituzionali: 2 giornate di gara (sabato 25 e domenica 26 febbraio) al Palalottici di Parma, per i Campionati Regionali Indoor Cadetti, con organizzazione del Cus Parma. Sono iscritti 629 atleti con 919 atleti-gara in lizza per l'assegnazione di 20 titoli regionali. Numeri imponenti di iscritti in alcune gare come le 136 cadette iscritte nei 60 metri, 104 nei 200 metri e 71 nel lungo; nei cadetti 109 iscritti nei 60 metri e 72 nei 1000 metri. In gara i più forti cadetti e cadette della regione, in cui spicca l'attesa per la gara di 60 metri cadette a cui sono iscritte Viola Canovi (Corradini Rubiera) che domenica scorsa ha migliorato con 7.70 il primato regionale indoor, che deteneva in coabitazione, con il tempo di 7.72, con Carlotta Suppini (Pontevecchio Bologna). La Canovi sarà in gara anche nei 200 metri, come pure la Suppini che però si presenta con un tempo di accredito da serie intermedia. Rita Manfredini (Fratellanza 1874 Modena), vincitrice del titolo regionale del tetrathlon indoor la scorsa settimana, sarà in gara nei 60 hs e nel lungo. Altre atlete particolarmente attese sono la campionessa italiana cadette 2022 del salto in alto Sophie Barbagallo e Vittoria Grandi, migliore accredito di lungo e triplo, atlete della Pontevecchio Bologna, già in grande evidenza nella scorsa stagione. Poi Beatrice Palmonari (Atl.

Imola Sacmi Avis) nella marcia 3000 metri, che vanta un accredito di 15.28.75, Giada Margherita Ligorio (Fratellanza 1874 Modena) nei 1000 metri, campionessa regionale di cross domenica scorsa a Ferrara e fra i cadetti, Pietro Rizzo (Atl. 85 Faenza) e Dario Zanella (La Patria 1879 Carpi), che hanno accrediti sotto i 7.50 nei 60 metri, Pietro Giuliani (Edera Forlì) con accredito di 3,40 nell'asta.
Iscritti
...
Domenica 26 febbraio, sempre a Parma e con organizzazione del Cus Parma, nel campo di atletica attiguo al Palalottici, si svolgeranno i Campionati Regionali Invernali di Lanci Cadetti e Allievi. Sono 123 gli iscritti, con disco, martello e giavellotto come gare in programma.
Iscritti
...
Domenica 26 febbraio nella provincia di Parma sono in programma anche la Verdi Marathon 2023 Maratona e Mezza. la partenza di entrambe le gare è a Salsomaggiore; la mezza si concluderà a Fontanellato, mentre l'arrivo della maratona è a Busseto. Le distanze sono ovviamente certificate.
Regolamento
...
L'altra manifestazione in calendario Fidal in Emilia Romagna è il Gran Premio Città di Misano, gara in calendario nazionale sulla distanza di 10 km certificati. Quella di Misano, sia pure abbastanza recente, è diventata in questi anni una classica partecipata e velocissima, con un percorso che si svolge all'interno dell'autodromo.
Comunicato stampa degli organizzatori

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: