Record 4X100 Cadette della Cosenza K42

06 Maggio 2022

Ad Acquaviva delle Fonti, il 30 aprile u.s., la formazione cadette della Cosenza K42, fa suo, dopo "appena" 37 anni, il primato regionale calabrese categoria cadette della staffetta 4 x 100, che era detenuto dalla Naf Aranca di Reggio Calabria con le staffettiste Triglia A., Bruzzano L., Faccioli G. e Fortugno D. con il tempo di 54"1. Il quartetto cosentino, composto da Melina De Lorenzo - Giulia Bonanno - Nina Mirabelli e Sara De Vico, ottiene il tempo elettrico di 53"97, che le ha viste al secondo posto dietro la staffetta della USD Giovani Atleti Bari vincitrice della gara col tempo di 53"24.

In vista degli impegni importanti per la categoria cadetti e cadette, la Calabria comincia a poter contare su atleti che sapranno degnamente rappresentare la nostra regione.

Intanto ad Avellino, durante la disputa di una manifestazione su pista, organizzata dal Comitato Provinciale di Avellino e dal CR campano il 5 maggio 2022, l'atleta lametino master M35 - Giuseppe Bruno, nella gara dei metri 800 ha ottenuto un crono di 2:03.31, scalzando dall'albo dei primati regionali Antonio Amodeo, atleta della Marathon Cosenza che lo deteneva col tempo di 2:06.83, realizzato lo scorso anno a Potenza. Il nuovo primatista e l'ex detentore del primato sono stati atleti mezzofondisti che, durante la loro attività nelle categorie giovanili, hanno contribuito con le loro performance a rappresentare con prestigio il mezzofondo calabrese.
Buono pure il risultato del giovane Juniores reggino, Luigi Rovagna, marciatore cresciuto sotto la guida dei coniugi Scotto-Cozzupoli, attualmente in prestito alla Asd San Pietro Clarenza, che durante la disputa della 3^ prova del CdS di marcia e valido per l'assegnazione tel titolo individuale della categoria juniores, ha ottenuto un prestigioso 6° posto nella gara dei 20 Km. dove ha otteuto un riscontro cronometrico di 1h43:28, contribuendo a portare valido punteggio per la squadra siciliana di appartenenza.






Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate