Puglia seconda nel Trofeo Città di Ariano Irpino

21 Giugno 2021

Nell'impianto del centro campano l'incontro a squadre tra Campania, Puglia, Calabria, Molise, Basilicata e Lazio.
La Puglia si fa onore anche nel Trofeo Interregionale “Città di Ariano Irpino”, manifestazione per Rappresentative regionali delle categorie Allievi e Cadetti del centro-sud Italia organizzata dal Comitato Regionale della Fidal Campania. Sei le rappresentative regionali che hanno preso parte all’evento: Campania, Puglia, Calabria, Molise, Basilicata e Lazio.
LE CLASSIFICHE COMBINATE. La squadra pugliese si è ottimamente comportata riuscendo a cogliere la piazza d’onore nella classifica totale combinata allievi-cadetti alle spalle dei padroni di casa della Campania. Nella classifica allievi i ragazzi e le ragazze pugliesi hanno conquistato il 1° posto in coabitazione sempre con la Campania mentre in quella combinata cadetti-cadette chiudevano al 3° posto.
CLASSIFICHE ALLIEVI E CADETTI. Analizzando nel dettaglio i risultati per categoria la Puglia finiva al 1° posto nella classifica maschile allievi con 47 punti davanti ancora alla Campania 2^ con 44 mentre tra le donne le posizioni si invertivanocon la Puglia 2^ con 41 punti dietro alla Campania (43). Tra i cadetti la rappresentativa pugliese si piazzava al 2° posto nella classifica maschile ed al 3° in quella femminile.
I MIGLIORI RISULTATI ALLIEVI. Tra gli allievi i ragazzi pugliesi coglievano 4 primi posti su altrettante gare vincendo con Angelo Pesce (Athletica Academy Bari) sui 100 (11”24), con Alessandro Danza (US Foggia) sui 200 (22”76), con Francesco Calò (Academy Bari) sui 1.500mt e con Marco Di Mauro (Academy Bari) sui 400 (50”00) miglior risultato tecnico allievi. Bene anche Matteo Calogiuri (Enterprise Giovani Atleti Bari) 2° nel triplo allievi con la misura di 14.03.
Nel femminile Arianna Mele (Galatletica Dream Team) vinceva i 100 in 12”79, Letizia Bruno (US Foggia) si imponeva nel mezzo giro di pista in 25”32 stabilendo anche lei il miglior risultato tecnico di categoria della manifestazione e  la staffetta 4x100, composta da Alexandra Coco, Yasmine Akakpovi, Arianna Mele e Letizia Bruno, che vinceva in 50”01.
CADETTI. Tra i più piccoli cadetti in evidenza Nicolò Romano (Abacus Villa Baldassarri) e Adolfo Colasanto (US Foggia), 1° e 2° nell’alto rispettivamente con 1.80mt e 1.78mt..

Roberto Longo

risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate