STEFANO CECERE E AGNESE DE LUCA SUL PODIO DELL “CROSS DEL SALENTO”

07 Gennaio 2026

Comunicato Stampa Organizzazione
Grande successo alla 22esima edizione del "Cross del Salento”. Centinaia di podisti provenienti dalle società più disparate dello Stivale hanno preso parte alla manifestazione svoltasi domenica scorsa a Gallipoli presso l’Ecoresort Le Sirenè.
Fra più di 500 atleti divisi per categorie, si sono evidenziate le prestazioni di Stefano Cecere dell’Atletica Amatori Cisternino e Agnese De Luca della Asd Cursores.
Cecere si è issato sul gradino più alto del podio della 10 chilometri con il tempo di 31:58, mentre De Luca si è imposta sul percorso degli 8 chilometri col personale di 33:40. La gara di corsa campestre a carattere nazionale livello Bronze è stata valevole come prima prova del Cross in Puglia riservata agli atleti facenti parte delle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores e come prima prova dei CdS giovanile dedicati alle categorie Ragazzi e Cadetti.

Alle spalle di Cecere si è piazzato Andrea Carolis dell’Atletica Amatori Cisternino che ha fatto registrare il tempo di 34:21. Terzo posto invece per Rocco Cera della Galatletica Dream Team (34:38). Degne di nota anche le prove di Gaetana Fasano della Asd Atletica Mesagne Avis e Marisa Russo della Asd Kratos Massafra, arrivate al traguardo alle spalle di Agnese De Luca con i tempi di 34:28 e 35:31.

Su distanze diverse, in base alla categoria di appartenenza, si annoverano i primi posti di Alessio Botrugno, Marco Primavera, Asia Andriani, Ginevra Lucarelli. Stefano Liaci e Azzurra Tosi.

La manifestazione organizzata dalla Atletica Capo di Leuca presieduta da Eleonora D’Amore e patrocinata dalla Regione Puglia e dai comuni di Gallipoli e Ugento, è stata  autorizzata dal Coni e dal Comitato regionale della Federazione italiana di atletica leggera. 

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate