IL WEEKEND – Corsa in montagna a Gagliano del Capo, Campionati regionali individuali master su pista a Molfetta
19 Giugno 2026Non solo finali A di società. Il movimento dell’atletica leggera pugliese vivrà un altro fine settimana all’insegna delle emozioni e della multidisciplinarità, con gare che abbracciano diverse specialità e tutte le fasce di età.
CORSA IN MONTAGNA, UNA DOMENICA SPECIALE A GAGLIANO DEL CAPO
Intenso cartellone di eventi dedicati alla corsa in montagna in programma a Gagliano del Capo, nel leccese, grazie al grande lavoro dell’Atletica Capo di Leuca. La lunga mattinata di domenica, nell’ambito del 14° Trofeo Ciolo, sarà aperta dal Campionato regionale assoluto, juniores e master individuale e di società di corsa in montagna, sulla distanza di 8 chilometri.
Manifestazione di spessore è anche il Campionato italiano Cadetti per regioni di corsa in montagna, con partenza della gara femminile alle 10 e di quella maschile alle 10:30, su un percorso di 2500 metri. Le rappresentative pugliesi sono formate rispettivamente da Davide Anastasia (Olimpia Grottaglie), Bruno Cascella (Euratletica Bisceglie) e Marco Aaron Maggio (Olimpia Grottaglie) tra gli uomini; Roberta Anastasia (Olimpia Grottaglie), Silvia Dicuonzo (Officina Atletica Barletta) e Stefania Mongelli (Club Runner 87 Castellaneta) tra le donne.
A seguire sarà la volta della Wmra international Under 18 mountain running cup, rassegna continentale riservata agli Allievi su 4600 metri di tracciato. L’Italia parteciperà con due squadre sia alla competizione maschile che a quella femminile, per un totale di 16 convocati.
PISTA AI MASTER PER I CAMPIONATI REGIONALI
Sabato e domenica, allo stadio “Cozzoli” di Molfetta, il ricco carnet dei Campionati regionali individuali Master su pista. Centinaia gli iscritti, tesserati per 50 società pugliesi.
Contestualmente saranno assegnati anche i titoli regionali Cadetti di prove multiple (rispettivamente Octathlon maschile ed Esathlon femminile). Previsto un contorno di gare extra per Cadetti e Allievi.
SI GAREGGIA AD APRICENA
Sabato, sotto l’egida dell’Atletica Apricena, è in programma la terza edizione della Madrepietra Run, occasione in cui saranno assegnati anche i titoli provinciali Master.
I VINCITORI DELLA 7 CHILOMETRI DI SURBO
Si è svolta giovedì sera la 23ª Giorgilorio Run, organizzata dall’Atletica Surbo. Sul traguardo, al termine dei sette chilometri di percorso previsti, si sono presentati Claudio Accogli (Buttazzo Runners) fra gli uomini e Agnese De Luca (Cursores) fra le donne. 278, in tutto, gli atleti classificati.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |



