Prima giornata di atletica, con RECORD al Tino Pregadio di Enna

02 Maggio 2022

30 aprile, Prima giornata  di atletica, con RECORD al Tino Pregadio di Enna, più di 400 i partecipandi.
Con il patrocinio del comune di Enna,  hanno Organizzato, libertas Bellia,   Prosport 85, track club e  la supervisione dei due comitati provinciali fidal di Enna e Caltanissetta. 
Numeroso il ritorno del pubblico, pienone sugli spalti. numeroso il ritorno alle corse  dei più piccoli  dai 6 anni in poi, che si sono cimentati con grande grinta nei 50 piani, nei 300 nei 600 mt. e nel lungo. Grandi risultati sono stati registrati nelle pedane del lungo, peso, alto. Ma non sono mancati risultati di valore nella velocità.
L'effetto Tokio si sente.. non solo atleti siciliani ma anche altri da oltre lo stretto.
La pista del Pregadio non delude, infatti arriva la migliore prestazione italiana del 2022 , categoria allievi, nel lancio del peso.. Mirko Campagnolo si impone  con la misura di 18,87. Nella velocità Paride Iacono, sigla un bel 22,59 sui 200 piani, 6^ miglior prestazione italiana 2022. Nella pedana dell'alto protagonista l'idolo di casa nonché   primatista provinciale e campione regionale Giuseppe Giarrizzo.
Non sono mancati ai tanti giovani anche i master, record regionale, categorie m 55, di Abdelkrim Boumalik sui 5000m. Col tempo di 16,25'23 strappa  il primato alla provincia di Enna detenuto dal  prof. Ettore Rivoli. File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate