Poker di record: doppio Sorci, Taddei e Castellani veloci

26 Febbraio 2023

Domenica super ad Ancona dove cadono i primati cadetti di 60 ostacoli e alto e quelli maschile e femminile dei 60 metri
E' grande Umbria ad Ancona. Al Palaindoor marchigiano cadono quattro primati regionali cadetti con prestazioni di grandissimo livello tecnico arrivate da Matteo Sorci, Lorenzo Taddei e Margherista Castellani. Sotti i riflettori Matteo Sorci (Atletica Capanne) che prima migliora il primato regionale dei 60 ostacoli correndo in un eccellente 8.37, tempo che non solo migliora il personale corso il 22 gennaio (8.62) di 25 centesimi ma toglie anche 5 centesimi al limite regionale detenuto da Filippo Biscarini.

Con questa prestazione peraltro Sorci balza anche al primo posto nella graduatoria stagionale indoor di categoria, 10 centesimi meglio di Jacopo Cinquegrani. Non pago però Sorci fa suo anche il primato regionale cadetti indoor del salto in alto valicando l'asticella a 1.81, 1 centimetro in più di quanto aveva fatto Roberto Paoluzzi e con 3 centimetri di miglioramento sul personale ottenuto a gennaio.

In questo caso l'atleta perugino consolida la propria leadership stagionale indoor. 
Leader stagionale lo era già anche Lorenzo Taddei (Libertas Orvieto) che sfreccia nei 60 metri facendo fermare il cronometro a 6.96, 2 centesimi in meno del suo record regionale ottenuto quest'anno. Per il campione italiano studenteschi una conferma delle qualità emerse lo scorso anno quando, al primo anno di categoria, era subito salito sul podio agli italiani cadetti e con soli pochi mesi di approccio all'attività. 
E un record arriva anche dai 60 metri femminili con Margherita Castellani (Lib. Arcs Perugia) che corre in 7.78, tempo che migliora di 5 centesimi il primato ottenuto a gennaio sulla stessa pista di Ancona.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate