Podistica Taras e Cus Bari alla finale del CdS Master

30 Giugno 2021

Le due Società maschili si sono qualificate per la finale scudetto Master
Lo scorso 6 giugno è terminato il termine utile per acquisire punteggi utili ad accedere alla finale nazionale dei Campionati di Società di Tivoli, Roma, in programma il 3 e 4 luglio.
Dalle autocertificazioni presentate è emerso che il titolo regionale di società è stato appannaggio della Top Runners Lecce (6.357 punti) per il femminile e della Podistica Taras (10.386) per il Maschile.
Dalle classifiche nazionali apprendiamo anche che alla finale scudetto dei campionati di società master su pista la Puglia nel settore maschile sarà rappresentata anche dal Cus Bari.
La Podistica Taras, già finalista nazionale nel 2019, riconferma il titolo di società campione regionale master e con 10.386 punti si colloca al 16° posto nazionale, mentre il Cus Bari con 9.902 punti si piazza al 21° posto. Sfortunato il computo numerico totale dell’Atletica Amatori Acquaviva, che con 9.811 punti resta fuori dalle 24 finaliste per una manciata di punti (13 per l’esattezza).
Il Campionato Regionale 2021, svoltosi con la rinnovata formula di un periodo di qualificazione lungo quasi due mesi annoverando la presenza non più episodica di atleti ex assoluti ormai in età master, è stato caratterizzato dalla realizzazione di decine di nuovi record regionali in varie specialità e dai punteggi tabellari altissimi.
Il virtuoso percorso formativo del circuito Stadion 192 “Made in Puglia”, avviato da tempo dal Comitato Regionale Fidal Puglia, ha offerto al settore master le stesse opportunità agonistiche previste per il settore assoluto e, come naturale conseguenza, ha portato all’innalzamento della qualità dei risultati conseguiti dalle varie società. Su tutte la migliore media punteggio dei CDS master regionali realizzati dalla Podistica Taras  (798,92 a gara – precedente 745,09 - Cus Bari dell’edizione 2003), e la promozione diretta in finale di ben due società, a ulteriore conferma della qualità raggiunta dal movimento pugliese master su pista.

 

Rocco Ancora & Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate