Pista 2.0. Bando per la selezione di 150 società

12 Ottobre 2025

Il progetto prevede candidature per i Poli Sviluppo Talento e Poli di Reclutamento, dal 27 ottobre al 2 novembre

Le società abruzzesi potranno aderire, presentando apposita domanda tra il 27 ottobre e il 2 novembre, al bando della Federazione Italiana di Atletica Leggera denominato Pista 2.0 - Piano Sviluppo Talento. Un progetto finanziato nell’ambito del bando Sport e Salute per la promozione dell’attività sportiva di base. Il bilancio del progetto, destinato alla FIDAL, è di 1.350.000 €, con un cofinanziamento aggiuntivo della FIDAL di 350.000 €.

Le modalità di invio e la modulistica saranno comunicate con una successiva news sul sito federale.

L’iniziativa punta a coinvolgere 150 società in tutta Italia, suddivise in Poli di Sviluppo Talento e Poli di Reclutamento, per rafforzare la rete giovanile dell’atletica leggera e favorire la scoperta di nuovi talenti. Si pone in continuazione del precedente progetto Pista, attuato negli anni 2023-24.

Il presente bando definisce i criteri e le modalità per la selezione di 150 ASD/SSD che diventeranno i soggetti attuatori del progetto, suddivise in: 50 Poli di Sviluppo Talento, centri di eccellenza dedicati alla specializzazione e al perfezionamento tecnico di giovani atleti di interesse nazionale; 100 Poli di Reclutamento, centri focalizzati sull'avviamento alla pratica dell'atletica leggera e sulla promozione dell'attività sportiva di base. Il bando completo 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate