Pino Pignata Coordinatore Macroarea Sud



Pino Pignata - Coordinatore della Macroarea Sud

Il Consiglio Federale, al fine di migliorare le attività tecniche sul territorio, ha deliberato la suddivisione dell’Italia in n. 4 macroaree (Nord Est, Nord Ovest, Centro e Sud) affidando a quattro esperti il coordinamento delle rispettive attività tecniche.
Pino Pignata – Fiduciario Tecnico del nostro Comitato Regionale – è stato nominato Coordinatore della “Macroarea Sud”, di cui fanno parte le regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Per Pino Pignata, che è Allenatore Specialista Assoluto lanci, si tratta di un significativo riconoscimento, dopo i brillanti risultati conseguiti nelle ultime stagioni e, allo stesso tempo, la sua nomina a coordinatore rappresenta un’ulteriore testimonianza della stima e della considerazione godute in ambito federale.

Quale primo impegno, nella sua nuova investitura, è previsto un raduno per i giorni 18 e 19 aprile, riservato agli atleti delle categorie allievi ed juniores di entrambi i sessi, che si svolgerà a Cosenza, dove sarà possibile usufruire dei moderni e funzionali impianti del San Vito.
Nella struttura della città bruzia sono stati convocati 42 atleti con i rispettivi tecnici personali, unitamente ai Fiduciari Tecnici Regionali ed ai Responsabili di Settore delle cinque regioni, per cui è previsto un interessante confronto tecnico, in considerazione che c’è da definire la programmazione degli stessi atleti, in previsione dei numerosi impegni internazionali previsti per l’anno in corso.
“Sono particolarmente orgoglioso per l’attestato di stima conferitomi dalla Fidal nazionale – dichiara Pino Pignata – ed, allo stesso tempo, sono consapevole che solo attraverso una proficua collaborazione si possono raggiungere risultati ancor più gratificanti e ridare nuova linfa al movimento nazionale dell’atletica leggera che vuol rinnovarsi e rinverdire i fasti d’un tempo”.
Il raduno prevede attività tecniche di campo nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica, con interessanti confronti tra i tanti e qualificati tecnici presenti al raduno, nella serata di sabato, dove ci sarà una sorta di tavola rotonda, a cui ognuno sarà invitato a dare il suo contributo, finalizzato alla crescita dei nostri talenti atletici.
Appuntamento quindi a Cosenza, presso l’Hotel San Carlo di Rende.



Condividi con
Seguici su: