Pasquetti record regionale del peso cadetti

02 Maggio 2021

L'alfiere della Libertas Città di Castello lancia a 16.88 togliendo il primato all'altro tiferete Carlini. Minimo tricolore per la 4x400 allievi di Educare con il Movimento

di Umbria

Cambia proprietà ma resta in "famiglia" il primato del peso cadetti. Mattia Pasquetti (Libertas Città di Castello) ha stabilito a Fabriano il nuovo primato regionale con un ottimo 16.88. Una super prestazione che consente all'allievo di Lorenzo Campanelli di strappare il primato umbro che durava 20 anni ad un altro tifernate che della Libertas Città di Castello, Marco Carlini. Anche lui allenato da Campanelli, Carli deteneva il record con il peso da 4 kg grazie ad un miglior lancio di 16.30. Per Pasquetti un miglioramento di quasi un metro rispetto al 15.90 della gara di apertura all'aperto di Perugia ed un altro lancio (il quarto) superiore al vecchio record (16.33).

Grazie a questo lancio Pasquetti consolida la leadership stagionale cadetti in una stagione che è si solo all'inizio ma che sta portando molti atleti umbri nelle primissime posizioni dei ranking nazionali. 
4X400 ALLIEVI DA MINIMO - Ottima prestazione per la 4x400 allievi del team Educare con il Movimento. Il quartetto composto da Davide Napolini, Alessio Albanesi, Armando Deda e Giovanni Echenberg al Paolo Rosi di Roma ha fatto fermare il crono in 3:35.16 (quarta posizione) che vale il pass per i campionati italiani di categoria. 

RISULTATI PESO FERMO- RISULTATI STAFFETTA ROMA



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate