Padova: da domani a domenica in pista per i Campionati Assoluti

27 Agosto 2020

Carrellata dei pugliesi in gara
Saranno Carmelo Musci e Francesca Lanciano le stelle pugliesi dei campionati italiani assoluti individuali di atletica leggera in programma da venerdi a domenica sulla pista e sulle pedane dello stadio “Daciano Colbachini” di Padova. Diciotto atleti in tutto in rappresentanza di Alteratletica Locorotondo, Aden Exprivia Molfetta, Enterprise Giovani Atleti Bari, Amatori Atletica Cisternino e Avis Barletta. Il non ancor ventenne lanciatore di Bisceglie dal doppio tesseramento (Fiamme Gialle – Aden Exprivia Molfetta) sarà sicuramente tra i candidati al podio nella gara del getto del peso e con lui anche la triplista originaria di Specchia, nel Salento, tesserata da cinque stagioni con la società di Locorotondo e campionessa italiana indoor in carica, ed il neo primatista regionale del peso, Vincenzo D’Agostino. Nelle liste nazionali stagionali di specialità il pesista di Bisceglie proverà a ritoccare il fresco primato di 18.71, misura che lo colloca al primo posto al mondo tra gli under 20, lo precede lo stesso D’Agostino oggi 3° con 18.87.
ADEN EXPRIVIA MOLFETTA. In gara per l’Aden Molfetta ci saranno Kevin Argentiero, Davide Capobianco, Emanuele Rago e Claudio David, titolari della 4 X 400, Gabriele Contursi, Giuseppe Serrone e ancora David e Rago nel team della 4 X 100 con Rago e Serrone impegnati rispettivamente anche nei 400hs e nei 100 metri piani.
ALTERATLETICA LOCOROTONDO. Con i colori dell’Alteratletica Locorotondo scenderanno in pista la campionessa italiana indoor del triplo, Francesca Lanciano, anche lei sicuramente in grado di puntare ad una medaglia, Maria Luna Frisini (giavellotto), Anna Musci (pesista sorella del titolato Carmelo), Antonella Napoletano (Eptathlon) e Francesca Semeraro (asta) recentemente tornata su misure di pregio.
AVIS BARLETTA. Tra i candidati ad una medaglia anche il pesista dell’Avis Barletta, Vincenzo D’Agostino, nel 2020 3° in Italia nel getto del peso con la misura di 18.87, prestazione che gli vale il nuovo primato regionale. Lapo Bianciardi (400mt), Giuseppe Boccaforno (asta) e Davide Lorusso (alto) gli altri portacolori dell’Avis, quest’ultimo atteso alla conferma di misure importanti.
AMATORI ATLETICA CISTERNINO ECOLSERVIZI. Per la società di Pietro e Vito Vasta in gara anche Luca Semeraro nell’asta.
ENTERPRISE GIOVANI ATLETI BARI. Due gli atleti in possesso del minimo richiesto dalla Fidal: il neo primatista regionale junior del giavellotto, Paolo Puppo e Francesco Trabacca nel peso.

di Roberto Longo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate