Nicolò Vidal oro nella marcia all'EYOF

23 Luglio 2025

Secondo milanese in gara all'EYOF e secondo oro. La partecipazione meneghina al Festival Olimpico della Gioventù Europea si sta trasformando in una marcia trionfale. Proprio di marcia parliamo, visto che questa mattina a vincere è stato Nicolò Vidal (PBM Bovisio Masciago), favorito e re indiscusso dei 5000 di marcia.

Per il talento brianzolo, seguito a Skopje dall'allenatrice Ilaria Lanzani e dalla dirigente Vania Franzolin, membro del Consiglio provinciale, è arrivata la terza medaglia internazionale della sua breve ma già significativa carriera. L'anno scorso fu bronzo ai Campionati Europei under 18, questa volta è arrivato l'oro nella mini olimpiade under 18.

In mezzo, l'oro a squadre under 20 ai Campionati Europei a squadre di marcia.

In Macedonia la gara si è presto trasformata in una passerella d'onore per il più forte dei concorrenti. Per lui un tempo finale di 20:22.43 (terzo tempo in carriera) per salire sul gradino più alto del podio, davanti allo spagnolo Gabriel Gonzalez (20:35.25) e all’ucraino Vitali Tarasiuk (20:55.71). Tutto questo dopo i due titoli italiani Allievi e tre record nazionali under 18 (10 km, 5000 e 5000 indoor).

La spedizione milanese ora segue con attenzione le volate di Matteo Berardo (Atletica Meneghina) nei 200 metri. Questa mattina per lui terzo posto in batteria (21.72 pb) e qualificazione per la semifinale di domani mattina alle 10.40.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate