Michele Porsenna, un salto nel futuro.

13 Settembre 2025

Siracusa, 12 settembre 2025 – Campo di Atletica Leggera "Pippo Di Natale"

 

Il giovane talento della No Al Doping Ragusa, ha scritto una pagina di storia dell’atletica siciliana stabilendo il nuovo record regionale Cadetti nel salto triplo con la misura di 14,10 metri.

Un balzo che non solo ha migliorato un limite che resisteva da oltre vent’anni – il 13,99 realizzato da Filippo Musso (Pol. Decathlon Palermo) nel lontano 2003 – ma che rappresenta anche la migliore prestazione italiana di categoria del 2025.

Alle spalle di questo risultato c’è un percorso di crescita costante: Porsenna, seguito dal tecnico Mauro Guastella sin dal 2020, ha già collezionato diversi successi in questa stagione. Nel 2025 ha conquistato due titoli regionali individuali – nel salto triplo a Catania (28 giugno) e nell’octathlon a Siracusa (12 aprile) – confermandosi atleta eclettico e completo.

Il suo palmarès vanta inoltre due titoli regionali nella 4x100 Ragazzi (2022 e 2023) e un titolo a squadre su pista nel 2022, a testimonianza di una crescita che passa anche dal lavoro di squadra e dallo spirito di gruppo.

Con la misura di 14,10, Michele Porsenna non solo ha messo la firma su un nuovo primato regionale, ma ha dimostrato che la tradizione siciliana nei salti continua a produrre talenti di livello assoluto.

Per la FIDAL Sicilia, quella di Siracusa resta una giornata da ricordare: il futuro dell’atletica isolana ha già preso la rincorsa.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate