Mennea Day in Sicilia

12 Settembre 2022

Anche quest’anno il Mennea Day rievoca la figura dell’indimenticabile “Freccia del Sud” e la sua mitologica impresa: correre i 200 metri in 19.72 alle Universiadi di Città del Messico il 12 settembre 1979. 

Pietro Mennea è l'unico duecentista della Storia che si sia qualificato per quattro finali olimpiche consecutive (dal 1972 al 1984). In virtù della sua carriera sportiva è stato insignito dell'ordine olimpico nel 1997 e introdotto nella Hall of Fame della FIDAL, che include gli atleti italiani che abbiano ottenuto risultati ai massimi livelli internazionali dell'atletica leggera.

In Sicilia saranno due le manifestazioni nel nome del campione olimpico Mennea: a Trapani ed Avola (organizzata da ASD Atl. Avola)
L’A.S.D. Centro Sportivo Valderice, affiliata alla F.I.D.A.L., ha infatti organizzato il “Mennea Day” per le categorie del settore promozionale Maschile e Femminile Esordienti (A-B-C), Ragazzi/e, Cadetti/e. 

Sotto l’attenta organizzazione di Angelo Enrico dalle ore 15,30 prenderanno il via gli Esordienti C (nati 2015/16) maschili e poi femminili.          A seguire tutte le altre gare dalle categorie più giovani d’età sino alle più anziane. 

A distanza di quarantatré anni Pietro Mennea rimane sempre nei cuori di tutti gli appassionati di atletica leggera e amanti dello sport . File allegati:
- Comunicato



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate