Mennea Day fervono i preparativi a Barletta

09 Settembre 2020

Una festa dell’Atletica Leggera in onore dell’indimenticato campione barlettano. La 3^ edizione del “Mennea Day”, la prima organizzata dalla Associazione IoCorro diretta dal vice-campione italiano degli ostacoli alti, Eusebio Haliti, vive ore di frenetica attesa: “La nostra associazione, da sempre, desidera che questo sia il giorno di Pietro – spiega Eusebio Haliti – perchè si vada oltre i suoi meriti sportivi e si conosca ben più del suo record mondiale e di quel titolo olimpico. Sarebbe bellissimo che gli appassionati e la gente comune scoprissero alcuni aspetti della vita di quel grande campione che è stato Pietro Mennea perché possa, ancora oggi, essere da esempio per tanti giovani che si affacciano al mondo dell’Atletica Leggera”.
Un evento, dunque, che vuol fare da catalizzatore per il movimento intero, motivo per il quale Haliti e la sua organizzazione ha inteso invitare i più forti atleti della Puglia con particolare riferimento a quelli che hanno indossato la maglia azzurra.
Per questo, il format della manifestazione ricalcherà quello di un vero e proprio Meeting di caratura internazionale, con call room, batterie e finali con la differenza che a correre non saranno i campioni del grande palcoscenico ma bimbi e ragazzi giovanissimi.
La città di Barletta è pronta ad accogliere gli atleti e le atlete di età compresa tra i 6 e i 15 anni che si cimenteranno sulle distanze dei 50 metri (categoria esordienti) e dei 60 metri (categorie ragazzi e cadetti).
Certa la presenza della barlettana Veronica Inglese, madrina dell’evento, di Daniele Greco (4° alle Olimpiadi di Londra 2012) e Josè Bencosme (semifinalista a Londra).

di Roberto Longo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate