Mei: ''A Perugia boom di pubblico per la finale Argento''

01 Aprile 2022

Il presidente della Fidal alla presentazione della due giorni di settembre
"A Perugia a settembre mi aspetto un grande pubblico sulla scia di un'altra estate di successi azzurri". Il presidente Stefano Mei non usa giri di parole per presentare la finale Argento in programma il 17-18 settembre al Santa Giuliana. "E' la terza manifestazione per ordine di importanza e l'Umbria deve essere fiera di ospitarla. Sono certo che, come già nel passato con la Festa del Cross e non solo, sarete in grado di organizzare al meglio e ospitare i tanti atleti presenti". Una manifestazione fortemente voluta dall'assessore allo Sport del Comune Clara Pastorelli e dall'intera giunta comunale.

"Sarà un'estate di grandi appuntamenti sportivi per la nostra città e l'atletica che con le sue società si sta impegnando costantemente non poteva mancare - ha sottolineato l'assessore Pastorelli - Lo splendido impianto del Santa Giuliana sarà in grado di ospitare al meglio i tanti atleti, dirigenti e accompagnatori che arriveranno in città". 
Grande soddisfazione anche nelle parole del presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza "Questa manifestazione è l'emblema della rinascita dello sport dopo le difficoltà degli ultimi anni. L'atletica funge da traino per tante discipline e sono certo che ci saranno tanti vantaggi non solo sportivi per la nostra città grazie a questa manifestazione". Presente in rappresentanza della Regione il presidente dell'assemblea legislativa Marco Quarta. "I giovani e lo sport hanno patito fortemente la pandemia negli ultimi due anni.

Abbiamo cercato di essere vicini alle società e mi sto impegnando affinchè possano essere aumentati i fondi regionali a disposizione dello sport".
"La finale Argento sarà la ciliegina sulla torta di una stagione che come sempre sarà ricca di appuntamenti. L'Umbria è in una posizione ideale e anche questa volta sono certo che sapremo organizzare al meglio" è la certezza del presidente della FIDAL Umbria Carlo Moscatelli. Al suo fianco il delegato provinciale di Perugia della federazione, Alessandro Sorci. "Il mio obiettivo dalla mia nominca è quello di coinvolgere le varie società della città e della provincia - spiega - con la collaborazione di tutti avremo ottimi risultati anche organizzativi. Il logo dell'evento ne è una dimostrazione, dobbiamo riuscire a sfruttare al meglio le competenze di tutti". A Perugia nella finale Argento ci saranno anche le padroni di casa dell'Arcs Cus Perugia. "Una finale in casa mi mancava - ha detto il presidente del sodalizio perugino Vito Medi - E chissà che con una squadra quasi totalmente umbra non riusciremo a riconquistare la finale Oro".
Chiusura con il padrone di casa, il sindaco Andrea Romizi. "L'atletica sta regalando tante emozioni. Siamo contenti che il Santa Giuliana possa ospitare una manifestazione così, non vediamo l'ora".

Il video della presentazione


Un momento della presentazione della presentazione (foto Carsughi)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate