Maglia azzurra, primi appuntamenti europei

06 Luglio 2023

Luglio sarà il mese più caldo per l'atletica italiana, incendiato da tanti appuntamenti tricolori ed europei. Sono intanto arrivate le prime convocazioni in maglia azzurra.

Da mercoledì 12 a domenica 16 luglio si svolgeranno a Espoo, in Finlandia, i Campionati Europei under 23. Nella folta pattugli italiana (82 atleti) sarà presente anche l'atletica milanese.
Nei 400 metri saranno in gara Luca Sito e Francesco Domenico Rossi, che con Andrea Panassidi convocato nella 4x400, formano un blocco CUS Pro Patria Milano davvero notevole. Sempre nel gruppo della staffetta del miglio ci sarà anche Matteo Raimondi (Pro Sesto).
Ancora staffetta 4x400 ma al femminile, con il ritorno in azzurro di Beatrice Zeli (Pro Sesto).
Nei 3000 siepi sarà al via Silvia Gradizzi (CUS Pro Patria Milano).

ORARIO GARE UNDER 23

Prime esperienze in nazionale anche per i più giovani Allievi e Allieve. Da lunedì 24 a sabato 29 luglio si svolgerà il Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF). Tutto questo a Maribor, in Slovenia.
Negli 800 spazio al campione italiano under 18 Mattia De Rocchi (Forti e Liberi Monza), nei 2000 siepi ci sarà Sofia Sidenius (Bracco Atletica) e nel salto triplo quarta maglia azzurra per Erika Saraceni (Bracco Atletica).

ORARIO GARE EYOF

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate