Lutto: ci ha lasciati Maria Alò

20 Ottobre 2022

Tutto il mondo del running pugliese la conosceva. Maria Alò era sempre lì, a bordo strada, in ogni gara, tutte le domeniche, a «inquadrare» la fatica e la gioia di tutti i podisti della nostra terra.

Maria Alò ci ha lasciato nella notte di ieri dopo aver lottato a lungo con coraggio e tanta energia contro una malattia che però non le ha mai fatto perdere il sorriso. Quel sorriso contagioso con cui ogni domenica scattava le sue foto per le strade di Puglia. L’ultima volta è stata a Savelletri, per la Egnazia Half Marathon, la gara di casa, nella sua Fasano, organizzata dal gruppo di amici con cui viaggiava ogni domenica.

Il Presidente Giacomo Leone a nome di tutta la Fidal Puglia si stringe attorno ai famigliari di questa splendida e infaticabile 35enne che ha amato l’atletica come ha amato la vita. Una vita sempre affrontata «Sulle Ali della Passione», come la firma che aveva scelto per le sue foto. E «Sulle Ali della Passione» noi continueremo a correre con lei. E per lei. Grazie per tutto, Maria. Mancherai.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate