Livigno e gli azzurri: accordo per il 2020

06 Ottobre 2019

La sinergia è stata siglata oggi a Casa Atletica a Doha (Qatar). Nel 2020 la Nazionale porterà alcuni stage di allenamento ai 1816 metri d'altezza della località alpina. 

<div

È stato firmato oggi a Casa Atletica a Doha (Qatar), nella giornata conclusiva dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera, l’accordo fra la Federazione Italiana di Atletica Leggera e Livigno, la località alpina a 1816 metri d’altezza che dal 2020 ospiterà stage ed eventi dedicati all'atletica e alle Nazionali Azzurre. A siglare l’accordo sono stati il presidente FIDAL Alfio Giomi e il presidente di Livigno Turismo Luca Moretti, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Qatar Pasquale Salzano e del consigliere FIDAL Silvia Salis.

Livigno, paradiso dell’allenamento in altura 365 giorni all’anno, nell’estate 2019 ha inaugurato la della nuova pista d’atletica, il tassello mancante alle strutture e agli scenari di allenamento amati dai campioni di ogni disciplina estiva e invernale. La pista sorge a fianco di un’altra eccellenza, il centro natatorio (e non solo) Aquagranda Active You, già punto di riferimento per i nuotatori azzurri. Ma Livigno mette a disposizione anche una pista ciclabile pianeggiante di ben 33 chilometri, adatta agli allenamenti degli atleti dell'endurance (marcia e maratona), ma anche a tutti gli appassionati. La pista verrà chiusa durante il periodo invernale per poi riaprire i battenti non appena la neve si scioglierà, nella primavera 2020, dando così inizio alla rifinitura in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Il nome, il logo e l’immagine di Livigno erano presenti e protagonisti a Casa Atletica, ampliando quindi la promozione sui canali internazionali e proponendo le eccellenti possibilità di allenarsi in quota, in una località che nel 2026 ospiterà gli eventi di snowboard e freestyle delle Olimpiadi di Milano-Cortina. 

SEGUICI SU: Instagram: @casaatletica | Twitter: @casatletica | Facebook: www.facebook.com/casaatleticaitaliana #casAtletica

File allegati:
- LE FOTO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate