Lisa Caramello bronzo nelle multiple indoor

13 Marzo 2023

Tra una campestre e l'altra, il week end di gare non si è esaurito tra i prati di Gubbio.
A Padova si è svolto l'ultimo campionato al coperto della stagione, il Campionati Italiani di prove multiple indoor di categoria. In una gara Allieve piuttosto aperta nel pronostico, arriva la super prestazione della brianzola Lisa Maria Caramello (Atletica Monza), candidata a una medaglia non facile però da conquistare.
Lisa conquista il terzo posto con il suo miglior punteggio portato a quota 3463 pt. Concreta nei 60 hs (9.31), resta tra le migliori grazie al lancio del peso (11.90), l'alto (1.59) e agli 800 (2:33.30). Il lungo si spegne a 5.10, ma tanto basta per conquistare il terzo posto.

Parte bene ma finisce lontano dalle prime Stella Bersani, settimana scorsa campionessa italiana invernale nel giavellotto juniores. Alla fine delle cinque prove arriva un 10° posto con 3083 pt. Da sottolineare però due importanti risultati come 8.97 nei 60 hs (il tempo migliore di tutte) e il 10.43 nel peso. La brianzola Gaia Nur Marsegaglia (Team-A Lombardia) è 14° con 3025 pt. Nella gara maschile junior Gabriele Erba (Pro Sesto) chiude 19° con 3982 pt.

Sabato pomeriggio a Leiria, in Portogallo, in pedana la Coppa Europa invernale di lanci. Due milanesi in azzurro per il lancio del giavellotto. Molto bene Sara Jemai (Esercito) che lancia a 56.81, miglior lancio per questo inizio stagione. Ottimo debutto azzurro anche per Pascaline Adanhoegbe (CUS Pro Patria Milano): nella gara più imprtante dell'inverno è arrivato il miglior lancio stagionale con 54.24.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate