Laura Ribigini e Mariani campioni: titoli a Cus e Umbertide
18 Gennaio 2026Si è aperta a Gubbio la stagione dei cross umbra. Una gara, quella sullo spettacolare tracciato disegnato con lo sfondo del Teatro Romano che ha ospitato quattro edizioni della Festa del Cross nazionale, che ha assegnato i titoli regionali individuali allievi, junior promesse e assoluto oltre a quelli di società per le categorie allievi, junior e promesse con i conseguenti pass per le finali nazionali che si disputeranno in Sicilia a febbraio. La prova di Gubbio è stata anche la prima delle due valide, considerate anche le necessità organizzative logistiche, come selezione per le rappresentative cadetti.
A vincere la gara assoluta femminile (è stata impreziosita dalla vittoria dell'azzurra Laura Ribigini che insieme alla gemella Elena ha trascinato l'Arcs Cus Perugia al titolo assoluto femminile, entrambe sono ancora promesse.
Al maschile vittoria di Francesco Mariani (Il Colle) davanti al primo delle promesse Giulio Moriconi (Winner Foligno) e titolo regionale all'Atletica Umbertide. Gara junior femminile che ha visto il successo di un'altra azzurrina Sofia Marcucci con la sua squadra #iloverun Athletic Terni che conquista il titolo regionale; al maschile vittoria di Achraf Morchid (Educare con il Movimento) e titolo regionale all'Atletica Perugia Team.
La gara allieve ha visto il successo di Armelda Dini con la sua società Arcs Cus Perugia che ha conquistato il titolo regionale mentre al maschile la vittoria è andata a Riccardo Falchi che ha trascinato la Libertas Orvieto al titolo di società.
Nelle categorie cadetti vittorie e posto per la rappresentativa ipotecato per Sofia Ferretti (Libertas Arcs Perugia) e Gabriele Panduri (TX Fitness). La prova di Gubbio era valida anche come prima tappa del criterium giovanile di cross e criterium assoluto e master di cross.
RISULTATI
I campioni regionali maschili
Assoluti: Francesco Mariani (Il Colle)
Promesse: Giulio Moriconi (Winner Foligno)
Junior: Achraf Morchid (Educare con il Movimento)
Allievi: Riccardo Falchi (Libertas Orvieto)
Le campionesse regionali femminili
Assoluti e promesse: Laura Ribigini (Arcs Cus Perugia)
Junior: Sofia Marcucci (#iloverun Athletic Terni)
Allieve: Armelda Dini (Arcs Cus Perugia)
Le società campioni regionali
Assoluti maschili: Atletica Umbertide
Assoluti femminili: Arcs Cus Perugia
Junior maschili: Atletica Perugia Team
Junior femminili: #iloverun Athletic Terni
Allievi: Libertas Orvieto
Allieve: Arcs Cus Perugia
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









