Laura Ribigini e Calabresi agli Eurojunior

27 Luglio 2023

La mezzofondista ha scelto i 3000, in gara anche la discobola umbra
Ora c'è anche l'ufficialità: Laura Ribigini e Maria Calabresi vestiranno la maglia azzurra ai campionati europei under 20 in programma dal 7 al 10 agosto a Gerusalemme. La mezzofondista dell'Arcs Cus Perugia, che era sceso sotto lo standard di iscrizione sia nei 5000 metri (per due volte) che nei 3000 metri (al Tomassoni di Foligno) ha scelto proprio quest'ultima distanza.

Per Laura Ribigini, al primo anno nella categoria junior, si tratta della seconda convocazione in nazionale dopo quella dei campionati europei di cross di Torino raggiunta ancora da allieva. Prima maglia azzurra in una rassegna internazionale (dopo diverse convocazioni per raduno) per Maria Calabresi, umbra che si allena a Spoleto e che è in forza alla Bracco Milano. Convocazione arrivata grazie al minimo centrato in occasione del secondo posto ottenuto a Grosseto ai campionati italiani junior. 
Le due atlete umbre faranno parte della nutrita pattuglia (95 atleti) che cercherà di ben figurare a Gerusalemme trascinata dal talento di Mattia Furlani.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate