Lanci Invernali, oro per Casiraghi e Frigerio

24 Febbraio 2024

La prima giornata dei Campionati Italiani Invernali di lanci lunghi sul campo di Mariano Comense si apre subito con due vittorie milanesi
Nel martello giovanile va a segno la brianzolo Melissa Casiraghi (Team-A Lombardia). La junior classe 2005 ha vinto la gara giovanile dopo una bella sfida con la padovana Keren Mbongo. La medaglia d'oro arriva al 4° lancio con la misura di 52.19. Per Melissa è il terzo titolo italiano dopo quello nel peso Cadette e nel martello Allieve a Milano due anni fa.

Dominio ben più netto invece quello della bassaiola Sofia Frigerio (Bracco Atletica) nel giavellotto giovanile, che coglie la gara più importante per riscrivere anche il personale. La lanciatrice classe 2006 segna un miglior lancio di 44.93, quasi due metri e mezzo di progresso. Il resto del podio si ferma tre metri più indietro.

Ancora nelle gare giovanili, secondo posto per Leonardo Selmani (CUS Pro Patria Milano) nel lancio del disco con 51.02. Vittoria per il figlio d'arte Petro Dal Soglio con 51.67. Nella gara assoluta, 7° posto per Andrea Fassina (Team-A Lombardia) con 52.23.

Chiude 11° Stefano Marmonti, cresciuto nella SOI Inveruno e oggi in maglia Unicusano Libertas Livorno. Il milanese trova un miglior lancio di 47.33 che gli vale il titolo italiano Promesse.

Secondo posto anche per Pascaline Adanhoegbe nel giavellotto femminile. L'azzurra originaria del Benin trova, dopo aver condotto a lungo la gara, risponde al sorpasso di Paola Padovan (Carabinieri) con 54.32, ma resta a 20 centimetri dalla vittoria. Sara Jemai (Esercito) è 4° con 49.01, Gaia Ticozzi (Pro Sesto) chiude 11° con 41.78.
Nella gara del martello le milanesi finiscono piuttosto lontane. Serena Argenti e Noemi Carminati (entrambe Bracco) sono 12° e 13° (48.68 - 48.12), Marta Radaelli (Team-A Lombardia) è 15° (41.71).

Domani mattina le gare della seconda giornata.
Diretta streaming sul canale Youtube di Spot&Sport

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate