La vigilia degli Assoluti per Francesca Lanciano

27 Agosto 2020

Francesca Lanciano sarà la portabandiera dell’Alteratletica Locorotondo in occasione dei Campionati Italiani Assoluti individuali di Atletica Leggera in programma a Padova da venerdì a domenica. La triplista di Specchia, nel leccese, campionessa italiana indoor in carica, è apparsa serena e motivata alla vigilia della partenza: “Siamo pronti a scendere in pedana per dare il massimo. Abbiamo finalizzato tutta la preparazione di questi mesi a questo appuntamento e darò il massimo come ho sempre fatto”.

Francesca riparte dunque da Padova con rinnovate aspirazioni, la sua tribolata stagione prenderà il via dalla edizione numero 110 dei Campionati italiani assoluti individuali e lei sa che porterà addosso il peso di quel titolo indoor conquistato sulla pedana del triplo di Ancona nel 2019. “Lo scorso anno è stato molto importante per me, ho vinto il titolo italiano assoluto indoor e quello universitario e sono riuscita anche a cogliere il 6° posto nella finale delle Universiadi, per questo ce la metterò tutta, per me stessa, per la mia famiglia e per tutti quelli che mi hanno aiutata in questi mesi, in primis per la mia società della quale sono onorata di far parte”.

La triplista salentina, da cinque anni tesserata per l’Alteratletica Locorotondo avrà i riflettori puntati su di sé e la consapevolezza che ci si aspetta molto da lei, la conferma di quanto fatto nella passata stagione prima dello stop alla vigilia della stagione indoor 2020.  Con lei anche le sue compagne, dalla ritrovata astista Francesca Semeraro alle giovani Maria Luna Frisini (giavellotto) e Anna Musci (peso) per finire alla eptathleta Antonella Napoletano.

di Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate