La seconda prova degli invernali di lanci

13 Febbraio 2023

Anche la 2^ Prova Regionale Invernale di Lanci, allestita sulle pedane dello Stadio “Mario Saverio Cozzoli” di Molfetta  ha registrato una nutrita partecipazione di atleti e società arrivati da tutta la regione. Nei due giorni di gare, organizzate dal Comitato Regionale Fidal Puglia, sono stati presenti circa 260 atleti/gara in rappresentanza di 34 società pugliesi. Le gare assegnavano anche i titoli regionali individuali delle 4 specialità di lancio di tutte le categorie.
I RISULTATI: Tra i risultati di maggior rilievo spicca la prova di Paolo Puppo (Avis Barletta) nel giavellotto (67.15mt) con l’allievo Giovanni De Cesare (Amico Cras Taranto) sopra i 56 metri (56.04) nella stessa gara. Nel peso, sottotono Francesco Trabacca (Elite Giovani Atleti Bari) “fermo” alla misura di 17.10mt. Nelle gare del peso Pasquale Ruggiero (US Foggia) e Marco Zurlo (Montefusco Lecce) si aggiudicavano rispettivamente le prove junior e cadetti con le misure di 13.31mt e 12.14mt mentre nel giavellotto i cadetti Nicolò Balducci (Elite Academy Bari) e Claudia Lippo (Amico Cras Taranto) si imponevano con lanci di 44.76mt e 42.09mt..
Nel disco Pasquale Ferraioli (Elite Academy Bari) vinceva con 48.95mt così come Martina Lukaszek (US Foggia) con un miglior lancio di 37.43mt. Nel martello primo posto per Emanuella Daddato (Alteratletica Locorotondo) con 45.49mt mentre tra gli uomini, fuori dai titoli regionali, si imponeva l’ex azzurro Marco Lingua il cui attrezzo atterrava a 67.19mt..
Link ai risultati:
 
Roberto Longo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate