La Regione Calabria promuove il turismo a Berlino

12 Agosto 2018

Grande successo per lo spazio espositivo allestito a Casa Atletica Italiana a Berlino dal 6 al 12 agosto in occasione degli Europei di Atletica.

È stato uno degli spazi più frequentati di Casa Atletica Italiana a Berlino. Lo spazio istituzionale della Regione Calabria è stato attivo quotidianamente durante i Campionati Europei di Atletica Leggera per promuovere il territorio calabrese e l’immagine della Regione Calabria all’estero. Tra i numerosi visitatori, italiani e stranieri, anche tanti azzurri della Nazionale Italiana di Atletica Leggera impegnata nelle gare all’Olympiastadion, lo storico impianto della capitale tedesca già sede dei Giochi Olimpici del 1936.

Lo spazio espositivo ha accolto molteplici attività, coordinate dai funzionari del dipartimento turismo per la promozione del territorio, fra cui Vincenzo De Girolamo: sono andati in scena show cooking, esposizioni di prodotti tipici locali, promozione delle attrazioni turistiche calabresi ma anche apprezzatissimi pranzi dedicati alle eccellenze agroalimentari calabresi preparati da Chef Pierluigi Vacca del ristorante Antico Borgo di Morano Calabro.


In una postazione ad hoc è stato possibile anche vivere l’emozionante esperienza di un’immersione subacquea virtuale nei territori calabresi, grazie alla 3D Research. Un corner, quest’ultimo, che ha attirato in modo particolare la curiosità dei visitatori, grandi e piccini, entusiasti di provare un vero e proprio viaggio in una realtà virtuale.

Presenza fissa di tutti gli appuntamenti culturali organizzati da Casa Atletica Italiana è stata quella del professore Gino Mircole Crisci, Rettore dell’Università della Calabria e perfetto “cicerone” delle bellezze della Calabria, una terra tutta da scoprire e dalla grande vocazione turistica.

La Regione Calabria è stata protagonista anche del convegno “Salute e longevità: nuovi traguardi degli Chef”.


L’evento, organizzato all'interno di Casa Atletica Italiana da GTechnology (Fondazione Organismo di Ricerca), con la collaborazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera, aveva il patrocinio di Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e il supporto della Regione Calabria. Fra i relatori, dopo i saluti di S.E. l’Ambasciatore dell’Italia in Germania, Pietro Benassi, e del presidente FIDAL Alfio Giomi, c’era Pino Abate, Delegato allo Sport della Presidenza della Regione Calabria, che ha esposto le innumerevoli attività sportive che possono essere praticate in Calabria e i tanti eventi sportivi, anche di rilievo internazionale. Rientra, infatti, nella volontà della Regione Calabria di promuovere a livello internazionale la Dieta mediterranea e lo stile di vita “slow” che, ancora oggi, si vive negli splendidi borghi calabresi, luoghi della longevità e del benessere.

La Regione Calabria è tornata ad essere partner di Casa Atletica Italiana - l’iniziativa che sostiene gli azzurri nelle grandi manifestazioni internazionale e al contempo promuove le eccellenze del made in Italy – dopo la felice edizione dei Mondiali di Londra 2017.

LE FOTO

SEGUICI SU: #casatletica | Instagram: @casaatletica | Twitter: @casatletica | Facebook: www.facebook.com/casaatleticaitaliana




Condividi con
Seguici su: