La "Leonardo Trulli Race"

25 Ottobre 2023

“Di corsa tra i trulli della Valle d’Itria alla scoperta delle tipicità locali” recita un noto sito web dedicato al mondo del runner e la prova in calendario a Locorotondo, domenica 29 ottobre, più che una corsa sarà una vera avventura podistica. Torna la “Leonardo Trulli Race”, l’avventura podistica che prenderà il via nelle stradine e nei sentieri che circondano il borgo di Locorotondo, conosciuto anche quale “Borgo tra i più belli d’Italia” nel cuore della Valle d’Itria ed a cavallo tra le provincie di Bari, Brindisi e Taranto.

Nuova e più emozionante la formula che quest’anno sarà aperta ad ogni categoria di runner per avvicinare appassionati della corsa e non al mondo della corsa vivendo un esperienza sensoriale unica. La gara, organizzata come tradizione dalla Leonardo Trulli Resort in collaborazione con l’Alteratletica Locorotondo, vivrà due percorsi differenti, quello agonistico da 16 chilometri, attraverso l’incredibile scenario fatto di trulli e masserie e la Family Run di 10 chilometri dedicato alle famiglie che abbiano desiderio di vivere una giornata all’aria aperta.

Ristori a disposizione di tutti i partecipanti saranno allestiti lungo i due percorsi: “La Valle d’Itria è un territorio unico per storia e tradizioni – spiega Rosalba Cardone, promotrice della Leonardo Trulli Race – e ci piace farlo conoscere condividendo in un unico momento territorio e cultura”. Tra gli obiettivi dell’evento anche la raccolta di fondi destinati alla promozione dell’Atletica leggera, disciplina cresciuta negli ultimi anni grazie all’attività dell’Alteratletica Locorotondo, da sempre ai vertici del movimento femminile pugliese e nazionale.

A tutti i partecipanti sarà destinata una speciale medaglia celebrativa realizzata con materiali provenienti dalle scarpe da corsa riciclate.

La partenza è prevista alle 9.30 da via Nardelli all’incrocio con Piazza Mitrano, sede anche dell’arrivo.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate