La Cina a tavola con CCIAA Frosinone

27 Agosto 2015

A Pechino i prodotti delle aziende CCIAA Frosinone, e la maestria di Chef Giancarlo Vissani, mettono in scena una serata speciale per 120 fortunati ospiti, fra cui tanti Azzurri dell'atletica.

Grande festa all’insegna del saper vivere italiano oggi a Casa Italiana Atletica, invasa nuovamente dai sapori, dai profumi e dai colori delle eccellenze del frusinate. Un angolo di Pechino, quello del 751 D Park, che durante i Mondiali di atletica è diventato la casa delle aziende CCIAA Frosinone/ASPIIN, partner d’eccezione di FIDAL e RaiCom nell’avventura cinese.

Una festa, si diceva: la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Frosinone questa sera è stata infatti al centro di un’attesissima cena – 120 i fortunati ospiti – coordinata dallo dallo chef stellato Giancarlo Vissani. Uno dei maestri della cucina italiana, celebre nel mondo, che nel ristorante all’ultimo piano di Casa Italiana Atletica ha proposto un menu costruito su misura con i prodotti delle aziende che hanno voluto affiancare il proprio nome al progetto di Casa Italiana Atletica. E quindi spazio alla Casa dell’Amaretto Falconi, alla Compagnia alimentare italiana Spa, a Iaquone srl, ICAF srl, Paolucci Liquori, Pastificio Zaffiri, Pileum e Vinicola di Nardelli Paride.

L’agroalimentare e il vitivinicolo della provincia di Frosinone a Pechino è tornato ancora una volta al centro della scena, e dopo le apprezzatissime – e molto frequentate – degustazioni di prodotti tipici dei giorni scorsi si è messo di nuovo in vetrina, guadagnandosi la stima di ospiti italiani e cinesi, fra cui anche molti esponenti del mondo del business e rappresentanti del food&wine nei mercati orientali.  

La serata, neanche a dirlo, è stata un successo, allietata anche dalla presenza degli Azzurri dell’atletica, generosi nel concedersi ai fan e ai giornalisti presenti. C’erano, fra gli altri, le ragazze della staffetta 4x100, ma anche l’intero gruppo dei marciatori, comprese il bronzo Olimpico Elisa Rigaudo e la primatista italiana Eleonora Giorgi. Fra i protagonisti di giornata, non è voluta mancare Gloria Hooper, una delle sorprese della spedizione azzurra, arrivata a Casa Italiana Atletica poche ore dopo aver corso i 200 metri al Birds Nest in 22.92 (-0.1). Quale luogo migliore per festeggiare il proprio record personale?



Condividi con
Seguici su: