La 50 km del Gargano Monte Sant’Angelo-Vieste

16 Settembre 2022

La manifestazione di svolgerà domenica 18 settembre 2022

Manca davvero poco alla partenza della “50 km del Gargano (Monte Sant’Angelo-Vieste) – Trofeo Cristalda e Pizzomunno”, attesa e suggestiva ultramaratona nazionale, organizzata dall’A.S.D. Gargano 2000 Manfredonia con il Patrocinio della Regione Puglia, Comune di Vieste e Comune Monte Sant'Angelo, in collaborazione con l'Ente Parco Nazionale del Gargano e IUTA Italia - Associazione Italiana Ultramaratona e Trail.

La competizione è inserita nel calendario nazionale FIDAL ed è valevole altresì quale Gran Prix IUTA 2022.

Diversi saranno gli specialisti, provenienti da tutta Italia, pronti a cimentarsi il prossimo 18 settembre in una delle prove dal percorso tra i più incantevoli d’Europa, che attraverserà due siti UNESCO (Santuario di San Michele Arcangelo e Foresta Umbra) nonché la città di Vieste, celebre come la perla del Gargano.

Il trinomio cultura, natura e religione saranno nuovamente il comune denominatore di una gara dagli incomparabili scorci. Dal Promontorio al mare la strada sarà lunga, ma le fatiche del caso saranno sicuramente alleviate da un magnifico e impareggiabile contesto. 

Chi giungerà per primo? L’albo d’oro è di assoluto prestigio: Serhii Popov (UKR), vice campione del mondo e l’azzurra Federica Moroni i trionfatori della prima edizione (2021).

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate