LUTTO, LA SCOMPARSA DI FRANCESCO SACCENTE
19 Agosto 2025Se ne è andato in un attimo, quasi di nascosto, come era solito fare per le sue riprese, apparendo di colpo e filmando con la sua camera il meglio delle manifestazioni dove era presente.
Francesco Saccente, è stato anche atleta, per anni tesserato per la Dynamyk Fitness di Palo del Colle, la società pluricampione nazionale master, la società del fratello Gino, della quale dichiarava non essere degno, considerandosi un tapascione.
Fotoreporter di grido e scrittore per passione, aveva così preso a cuore l’atletica leggera, regalando una serie continua di servizi televisivi trasmessi dalla “sua” emittente, Antenna Sud e scritto persino un libro, “Corri che ti passa”, sulle ossessioni, riti e particolarità del podista medio, tra ilarità e una forma di appartenenza.
Era ormai entrato nel mondo dell’atletica leggera, anche per la sua notoria simpatia e disponibilità, divenendo spesso una graditissima componente, “uno di noi”.
Il Presidente della Comitato regionale Eusebio Haliti anche a nome del Consiglio della Fidal Puglia e di tutta l'atletica pugliese partecipa al cordoglio della famiglia e della società Dynamyc Fitness di Palo del Colle per la prematura scomparsa del caro Francesco.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |



