LE TOP NEWS DELLA SETTIMANA (19-27 APRILE)

22 Aprile 2025

Festival della velocità e Meeting Exprivia Dai Oprtical. Marinelli in nazionale, Cecere argento a Cosenza, Del Curatolo Record Regionale.

in aggiornamento

Festival Velocità 2025
- La manifestazione, che come consuetidine si è svolta il Sabato di Pasqua, ha regalato il primo vero assaggio di atletica in puglia, per la nuova stagione. 392 uomini e 332 donne per un totale di 724 atleti ai blocchi di partenza. Solo velocità, con le classiche specialità dai 50mt degli Esordienti ai 100mt Assoluti, con un extra dedicato ai 150mt Assoluti. RISULTATI

VIVIANA MARINELLI IN NAZIONALE
- Per l'incontro internazionale in programma il prossimo 1 maggio ad Oderzo (TV), la pugliese Viviana Marinelli (U20, Alteratletica Locorotondo) è stata convocata dal settore tecnico nazionale. Viviana, allenata da Franco De Anna, è stata protagonista a Cassino con lo splendido bronzo Juniores ai campionati italiani di Corsa Campestre.

CECERE ARGENTO SUI 10000 - A Cosenza, Stefano Cecere (U23, Atl.Amatori Cisternino), allenato da Vito Vasta, ha conquistato l'argento Promesse ai Campionati Italiani 10000 su pista, chiudendo in 29:31.48, conquistando lo standard per la partecipazione ai prossimi europei U23 di Bergen.

DEL CURATOLO RECORD REGIONALE NEL MARTELLO CADETTI - Durante l'edizione 2025 del Meeting Nazionale Exprivia Dai Optical, che si è svolto a Molfetta lo scorso 25 aprile, il cadetto Michele Del Curatolo (U16, Officina Atletica 2010), allenato da Gaetano DiPace, ha lanciato il martello 4Kg a 68,66mt, definendo il nuovo Record Regionale, che già gli apparteneva, con un incremento monstre di 4mt. La nuova misura è la quarta misura Italiana All-Time. Risultati

IL DEBUTTO DI ALCUNI BIG - Prime apparizioni anche per alcuni dei migliori atleti assoluti pugliesi. In un meeting regionale a Matera, domenica 27 aprile, debutto stagionale per Paolo Langiulli (U23, Avis Barletta) con 10.70 nei 100mt, dopo il 15.96 sui 150mt al Festival Velocità. Nella stessa riunione a Matera, nella gara di Lungo, Cosimo Pio Sgherza (U20, Avis Barletta) salta 7,11mt e stabilisce il suo nuovo PB, battendo il compagno di squadra Davide Lorusso (ASS, Avis Barletta) che torna in gara dopo 7 mesi e che salta, con rincorsa corta, 6,98mt.
A Molfetta, durante il Meeting Exprivia Dai Optical del 25 aprile, poi sospeso per maltempo, debutti outdoor per i discoboli Carmelo Musci (ASS, Fiamme Gialle) che lancia 57,01mt e Enrico Ferrioli (ASS, Avis Barletta) con 50,39mt (Gara sospesa al terzo turno di lanci). Sui 110hs buon debutto per Giorgio Catalano (Atl.Amatori Cisternino) in 15.16. Nell'Asta, vittoria per Ivan Musicco (U20, elite Acdaemy Bari) che salta 4,60mt. Si ferma a 4,50mt il debutto di Gabriele Belardi (U18, Elite Academy Bari).

Staff




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate